Compak: Vetralla e Conselice si diplomano Campioni Italiani di Società

Sulle pedane dell’impianto viterbese hanno gareggiato 45 Squadre per le Categorie e 12 per le qualifiche.

Lo scorso 24 settembre il Tav Vetralla ha ospitato il Campionato Italiano di Società di Compak Sporting. Sulle pedane dell’impianto viterbese si sono ritrovati i migliori specialisti delle ASD affiliate che, in una giornata molto impegnativa, si sono misurati con i lanci per la conquista dello Scudetto 2023. Due le classifiche in cui sono state raggruppate le compagini societarie: quella del Gruppo A con Squadre composte da sei tiratori ciascuna per le Categorie; quella del Gruppo B con Squadre da tre tiratori per le Qualifiche.

Iniziando con la prima, tra le Squadre delle Categorie a fregiarsi del Titolo di Campioni Italiani per la stagione sono i portacolori della Società ospitante. Con Enrico De Tomasi, Paolo Arcangioli, Marco Iazzoni, Gabriele Tintisona, Danilo Grassi e Mario Vichi il Tav Vetralla è salito sul gradino più alto del podio con il totale di 549/600.

Sul secondo gradino si sono accomodati i portacolori del Tav La Tana del Lupo Giuseppe Calò, Giovanni Selvaggio, Remo Messori, Carmine Buonincontro, Pasquale Ferraro e Luca Lambiase che hanno totalizzato 542/600.

Terzo sul podio il sestetto del Tav Conselice composto da Marco Battisti, Alessandro Valentini, Alessio Montanari, Fabio Zampella, Alessandro Bartolini e Alessia Panizza con il totale complessivo di 541/600.

Il podio delle Categorie

Passando alla classifica del Gruppo B, ovvero quella delle Qualifiche, a meritarsi il massimo degli onori sono stati Mauro Bosi, Giovanni Provenzale e Thomas Patuelli che con 264/300 hanno conquistato il Titolo di Campioni Italiani per il Tav Conselice.

D’argento Veniero Spada, Fabio Marangon e Fabio Daveri per il Tav Foligno con 257/300. Terzo sul pofio il terzetto del Tav Romagna Compak con Mauro Gnesi, Ivano Bettini e Paolo Tordi con 248/300.

Il podio delle Qualifiche

Compimenti alle Squadre che hanno meritato il podio e un ringraziamento a tutte l ASD che hanno inviato una loro rappresentativa alla competizione.