Compak: a Foligno la Coppa Campioni, a Sezze la Coppa Italia

Sulle pedane del Tav Macallè di Priverno (LT) hanno gareggiato 47 compagini per la Coppa dei Campioni e 22 per la Coppa Italia di Terza Categoria.

Il Tav Macallè di Priverno (LT) ha ospitato la gara che ha assegnato la Coppa Italia e la Coppa Campioni di Terza Categoria di Compak Sporting. In totale, per le due competizioni, sono state iscritte 69 Squadre Societarie per un totale di 207 tiratori.

Partendo dalla classifica della Coppa dei Campioni, a meritarsi l’ambito Trofeo è stata la Squadra del Tav Foligno composta da Maurizio Caruso, Marco Eusepi ed Emanuele Vescarelli. Gli umbri hanno totalizzato 277/300, superando di due punti il team del Tav Sonnino composto da Fernando D’onofrio, Agostino Di Girolamo e Mauro Rizzi, medaglia d’argento con 275/300. Per l’assegnazione del terzo posto è stato necessario uno spareggio tra le squadre del Tav La Tana del Lupo e quello del CLT Terni appaiati a quota 273/300. Alla fine hanno avuto la meglio Giovanni Selvaggio, Luca Lambrase e Pasquale Ferraro de La Tana del Lupo, che nello serie di shoot-off hanno totalizzato 69/75.

Le tre Squadre medagliate per la Coppa Campioni

Per quanto riguarda, invece, la Coppa Italia, è stato il terzetto del Tav Sezze ad alzare il Trofeo. Antonio Tanzi, Mauro Fedeli e Federico Antonietti hanno totalizzato 266/300 meritandosi la vetta del podio con due punti di vantaggio sui padroni di casa del Tev Macalle Ginaluca Sicignano, Roberto De Prosperis e Giuseppe di De Ponto, medaglia d’argento con 264/300. Sul terzo gradino sono saliti Mauro Lo Storto, Bruno Mattiuzzo e Romaldo Galtelli, medaglia di bronzo con 262.

I medagliati della Coppa Italia