Caroselli d’oro nella 4ª Prova dell’Italiano di Elica
In pedana al Tav Lazio 167 specialisti. Tra le Squadre oro ai toscani de Le Casine
Il Tav Lazio nell’ultimo fine settimana ha ospitato la quarta Prova del Campionato Italiano di Elica 2022. In pedana si sono misurati 167 specialisti che hanno affrontato i lanci dell’impianto capitolino per meritarsi le medaglie in palio e punteggio valido alla conquista del Tricolore di questa stagione.
Nella classifica Assoluta il più forte in gara è stato Marco Caroselli, ma la sua scalata alla vetta del podio è stata strenuamente contrastata da Isabella Bernini. I due hanno chiuso la competizione con un perfetto 15/15 e hanno proseguito il duello nello spareggio, ma alla fine con +8 a +7 il tiratore romano ha avuto la meglio sull’avversaria di Bardolino (VR) mettendosi al collo la medaglia d’oro ed obbligandola a quella d’argento.
Sul terzo gradino del podio si è accomodato Francesco Tosi di Livorno con 14/15 +2.
La Bernini è tornata sul podio per l’oro della classifica femminile davanti a Paola Tattini di Valsamoggia (BO), argento con 11/15 +4, ed a Federica De Mattia di Cpaena (RM), bronzo con 11/15 +3.
Netta anche l’affermazione di Andrea Lodovisi di Castel di Casio (BO) tra gli Junior. L’emiliano-romagnolo ha chiuso la gara al primo posto con 13/15, mettendo in riga alle due spalle Andrea Cito di Martina Franca e Nicola Delli Carri di Foggia, rispettivamente d’argento con 10/15 +1 +9 e 10/15+1+8.
Complimenti doverosi vanno tributati anche a Vincenzo De Mattia, oro tra i Senior con 13/15 +6, a Gian Paolo Angelini, primo tra i Veterani con 13/15 +5, ed a Giancarlo Serra, miglior etra i Master con 13/15.
Per quanto riguarda, infine, la classifica a Squadre, a salire sulla vetta del podio sono stati i portacolori del Tav Le Cascine, oro con 79/90 +5, e si sono lasciati alle spalle i colleghi del Tav Lazio, argento con 73/90 +2, e quelli del Tav Bologna, bronzo con 73/90.