Campionati Regionali Invernali, nel fine settimana in pedana oltre 1.400 tiratori

Il primo fine settimana del 2025 è stato salutato con una ottima partecipazione ai circuiti territoriali. Nelle tredici gare organizzate da sei Regioni sono scesi in pedana 1.406 specialisti di Fossa Olimpica, Fossa Universale, e Compak

“Chi ben comincia è a metà dell’opera”. Così recita il detto popolare derivato da un verso del poeta romano Orazio. A ben vedere, l’ottimo avvio dei Campionati Regionali Invernali del 2025 apre la nuova stagione sotto i migliori auspici.

Nel primo fine settimana dell’anno sono state sei le Regioni che hanno programmato gare per i circuiti territoriali stagionali di Fossa Olimpica, Fossa Universale e Compak, e nelle tredici gare in calendario si sono cimentati 1.406 tiratori.

La Regione con il maggior numero di presenza e con sei competizioni è stata la Lombardia. In totale sono stati 677 i tiratori lombardi che hanno approfittato del fine settimana lungo dell’Epifania per dare libero sfogo alla loro passione sportiva.

Seconda Regione per numero di presenze nelle due gare in programma è stata il Piemonte con 231 tiratori imp0eganti in pedana.

Scorrendo i dati di partecipazione troviamo la Campania con 190 tiratori in una sola gara, l’Umbria con 172 in due gare, le Marche con 113 in una gara e la Valle D’Aosta con 23 in una sola gara.

Un bell’avvio di anno che, ne siamo certi, continuerà a regalarci grandi soddisfazioni. L’appuntamento è già fissato per il prossimo fine settimana e nei prossimi giorni vi aggiorneremo sulle sedi nelle diverse Regioni.

Intanto, per gli amanti delle statistiche, cliccando sul link di seguito si potranno consultare i dati di partecipazione del primo fine settimana (partecipanti-3-6-gennaio)