Al Tav Pezzaioli la Coppa Campioni di Universale 2023

Il Team lombardo si è aggiudicato anche il Tricolore per le Società di Terza e Quarta Categoria. Quello della Prima, Seconda e Forze Armate è andato al Tav Pisa

Il Tav Fano ha ospitato il Campionato Italiano e la Coppa Campioni di Società di Fossa Universale, gara che ha richiamato sulle pedane marchigiane 44 compagini societarie.

Per quanto riguarda il Campionato Italiano, le Squadre sono state divise in due classifiche, una riservata a quelle di Prima e Seconda Categoria di Affiliazione e delle Forze Armate e dei Corpi dello Stato ed una riservata a quelle di Terza e Quarta Categoria di Affiliazione.

Per quanto riguarda la prima, a meritarsi lo scudetto Tricolore per il 2023 è stato il Tav Pisa con la squadra composta da Stefano Narducci, Nicholas Antonini e Riccardo Martinozzi che hanno totalizzato 266 punti sui 300 a loro disposizione. Sul secondo gradino del podio si è piazzata la Squadra del Tav Fagnano olona con Claudio Armiraglio, Graziano Cazzaniga e Giovanni Inversini cd il totale di 258/300. Al terzo posto ha concluso la sua gara la squadra del Tav Conselice composta da Gianni Casadio, Michele Brigidi e Paolo Cavallari con il totale di 256/300.

Il podio delle Squadre della Classifica del Gruppo A, ovvero Prima e Seconda Categoria e Forze Armate e Corpi dello Stato

Il podio delle Squadre della Classifica del Gruppo B, ovvero Terza e Quarta Categoria

Passando alla classifica riservata alle Squadre delle Società di Terze e Quarta Categoria, a meritarsi lo scudetto per questa stagione è stato il team del Tav Pezzaioli composto da Claudio Franzoni, Robertino Tacchetto ed Andrea Guarnieri grazie al totale di 266/300.

In seconda posizione con 265/300 la squadra del Tav Scaligero composta da Michele Rodeghero, Davide Cerchieri e Gianluigi Ambroso. Terza sul podio la Squadra del Tav La Contea composta da Fernando Albanese, Adriano Avveduto e Francesco Pollicino con 263/300.

Il Tav Pisa ed il Tav Pezzaioli, vincendo il Titolo Italiano nelle rispettive qualifiche, hanno proseguito il duello per la conquista della Coppa Campioni in una ulteriore serie di gara. Al termine dei lanci le due squadre si sono trovate appaiate sul totale di 68/75, ma per il meccanismo dell’ultimo zero il Trofeo è stato assegnato al Tav Pezzaioli.

Complimenti a tutte le Squadre che hanno partecipato ed a quelle che sono salite sul podio.