Addio Mimmo

E’ scomparso Domenico Ventre, per gli amici e la famiglia del Tiro a Volo Italiano Mimmo, Presidente e Fondatore del Tav La Tranquilla di Rosarno (RC), Direttore di Tiro Nazionale ed Internazionale, ma soprattutto grande appassionato di Tiro.

La famiglia del Tiro a Volo italiano è in lutto per la scomparsa di Domenico Ventre, da tutti conosciuto come Mimmo, che ci ha lasciato oggi dopo una lunga e dolorosa malattia.

Classe 1961, Mimmo ha calcato le pedane italiane sia in veste di tiratore appassionato sia come Direttore di Tiro Nazionale ed Internazionale. Il suo amore per il Tiro a Volo si è concretizzato nel Tav La Tranquilla di Rosarno (RC) di cui è stato fondatore e di cui era, a tutt’oggi, Presidente.

La sua imponente fisicità è stata sempre accompagnata da una simpatia travolgente, che lo ha portato ad intessere amicizie su tutto il territorio nazionale ed all’estero, e da una professionalità irreprensibile, che gli ha meritato la stima di tutti coloro che ha incontrato sulle pedane.

“Ho appreso la notizia con profondo dolore – ha commentato il Presidente Federale Luciano Rossi – Mimmo è stato, per me, prima di tutto un amico. Nessuno di quelli che lo ha conosciuto potrà mai dimenticare la sua simpatia e la prontezza di spirito con cui ha affrontato la sua vita anche durante la malattia che, purtroppo, oggi lo ha strappato all’affetto di noi tutti e dei suoi cari. A questi ultimi mi stringo in questo momento difficile e porgo le condoglianze, non solo mie ma anche del Consiglio Federale, dell’Organizzazione Territoriale, dei Dipendenti Federale e di tutto il Tiro a Volo Italiano e Mondiale”.

Noi volgiamo ricordarlo così, come nella foto di questo articolo: in pedana in occasione della Gara della Struttura Federale del 2012, occasione in cui si meritò la medaglia d’argento.

Mimmo Ventre sul podio dell’allora Tav Valle Aniene nel 2012