Addio a Mauro Bassi
Presidente del Tav Fagnano, Istruttore del Settore Giovanile, è stato un riferimento per il Tiro a Volo Lombardo e Nazionale
Con immenso dolore il Tiro a Volo italiano saluto Mauro Bassi. Grandissimo appassionato di Tiro a Volo, negli ultimi quarant’anni ha contribuito in maniera determinante alla crescita ed alla diffusione del nostro sport in Lombardia, sia come dirigente societario sia come istruttore del Settore Giovanile. Attuale Presidente del Tav Fagnano, ruolo interpretato con competenza ed autorevolezza, Bassi ha avviato alla pratica del Tiro a Volo tantissimi giovani. Per questo e per la sua imponenza fisica possiamo definirlo, senza tema di smentita, una “colonna portante” del Tiro a Volo. Sempre educato e cordiale, ha rappresentato un punto di riferimento importante per tutti i praticanti della Regione Lombardia e dell’Italia intera.
“A nome mio e di tutta la Federazione, porgo alla famiglia ed a tutti i suoi cari le più sincere condoglianze – ha commentato il Presidente Federale Luciano Rossi, raggiunta dalla notizia della scomparsa mente si trova a Baku (AZE) per la Coppa del Mondo ISSF – Mauro è stato un grande amico, sempre in prima linea per il Tiro a Volo. Con la sua passione e la sua professionalità ha saputo gestire egregiamente un impianto importante come quello del Tav Fagnano che, fianco a fianco, abbiamo difeso anche in situazioni difficili. La sua perdita ci tocca profondamente e lascia un grande vuoto, ma sono certo che il suo esempio ed i suoi insegnamenti rappresentino una eredità importante che non andrà perduta”.