A Vescovi e Morandini il Gran Premio Interforze di Trap e Skeet
In pedana all’Aeroporto Militare di Cameri 83 tiratori in uniforme
Il Col. Marco Mastroberti, Comandate dell’Aeroporto Militare di Cameri, ha accolto nei giorni di mercoled’ e giovedì scorsi i tiratori in uniforme che hanno partecipato al Gran Premio Interforze di Trap e Skeet, individuale ed a squadre.
Per quanto riguarda la gara di Trap, che ha fatto registrare 76 iscritti, l’oro della classifica Eccellenza se lo è meritato Andrea Vescovi della Polizia di Stato, primo sul podio con il punteggio di 145/150. A medaglia anche Alessandro Chianese della Marina Militare, argento con 141, e Diego Valeri della Marina Militare, bronzo con 139 (+2).
Al femminile la migliore in pedana è stata Erica Sessa della Polizia di Stato con 110/125, seguita sul podio da Sofia Ferrari dell’Esercito con 105 +1 e da Diana Ghilarducci della Marina Militare con 105 +0.
D’oro anche Antonino Ventre dell’Esercito tra i Prima Categoria con 114/125, Federico Tesei dei Vigili del Fuoco tra i Seconda con 129/150, Angelo Signorino della Polizia Municipale tra i Terza, Alessio Poggiali nel comparto del Personale Civile dell’Esercito con 91/125 e Marco Bianchi in quello del Personale in Congedo della Guardia di Finanza con 111/125.
In gara anche gli Junior. Al maschile si è distinto Daniel Tolli con 131/150, mentre al femminile con lo stesso punteggio Valentina Archetti.
Gli ultimi due ori per la specialità sono quelli delle squadre da tre e da sei componenti. Nella classifica delle squadre composto da tre tiratori il massimo degli onori se lo è meritato la Polizia di Stato con Vescovi, Buccolieri e D’Ambrosio, mentre in quella delle squadre da sei tiratori la migliore è stata quella dei Vigili del Fuoco con Tesei, Pizzinato, Giolito Vannarelli, Fagiani e Cenna.
Passando allo Skeet, con in gara 7 tiratori, le medaglie d’oro sono andate al collo di Antonio Morandini delle Fiamme Oro per l’Eccellenza con 116/125, a Michele Fasolo dei Vigili del Fuoco tra i Seconda Categoria con 96/125, a Luca Lusso dell’Aeronautica Militare tra i Terza Categoria con 82 ed a Eleonora Ruta della Polizia di Stato tra gli Junior con 95. All’Aeronautica, infine, la medaglia a squadre con Galloni, Lusso e Martella.