A Simone Consolini il Gran Premio d’Italia dei Semiautomatici di Compak
Sulle pedane del Tav Macallè di Priverno (LT) in pedana 69 tiratori per il primo appuntamento nazionale della Stagione 2023
Il Tav Macallè di Priverno (LT) ha fatto da palcoscenico al primo appuntamento nazionale della Stagione agonistica 2023. L’occasione è stata quella del Gran Premio d’Italia di Compak Sporting per fucili Semiautomatici. In pedana si sono misurati 69 specialisti.
Nel comparto dei tiratori di Eccellenza il migliore è stato Simone Consolini che con 93/100 si è messo al collo la medaglia d’oro. Con lui sul podio per la piazza d’onore è salito Veniero Spada. Il Commissario Tecnico Azzurro di Compak e Sporting si è dovuto accontentare della medaglia d’argento con lo score di 92. Al terzo posto si è piazzato Fernando D’Onofrio, medaglia di bronzo con 91.
Per quanto riguarda la serie cadetta, ovvero la Prima categoria, l’oro se lo è aggiudicato Carmine Buonincontro con 90/100. Con lo stesso punteggio la medaglia d’argento se l’è messa al collo Silvano Diamanti (in caso di parità si tiene conto del punteggio migliore realizzato sul campo sorteggiato prima dell’inizio della competizione, ndr). Terzo sul podio Antonio Rinaldi grazie al punteggio totale di 89.
Anche per la seconda categoria l’oro e l’argento sono stati assegnati secondo il principio del campo di riferimento (vedi nota sopra, ndr) e con il punteggio di 90/100 il primo classificato è stato Luca Scala, mentre la piazza d’onore è andata a Giuseppe Pagliaroli. Sul terzo gradino del podio è salito Riccardo Carturan con 89.
Passando alla Terza Categoria, il migliore in pedana è stato Massimo Piero Pironi con 88/100, seguito dul podio da Gabriele Tintisona e da Gianluca Sicignano, rispettivamente d’argento con 86 e di bronzo con 84.
Tra i tiratori della qualifica Senior, Marco Greco ha scalato il podio fino alla vetta con lo score di 97/100, miglior punteggio di giornata. Al secondo posto si è piazzato Giorgio Ceretta con 93, mentre al terzo Fabio Marangon con 87.
Infine, tra i Veterani l’oro se lo è meritato Luciano Consolini con 85, l’argento Giulio Tornese con 84 e con lo stesso punteggio il bronzo Claudio Rapone.