A Montecatini in pedana per il ritorno del “Gran Premio delle Nazioni”
Un revival molto sentito quello che il Tav Montecatini ospiterà fino a domenica 15 settembre. In pedana i migliori specialisti mondiali di Trap e Skeet. Stasera la Cerimonia di apertura al prestigioso Tettuccio di Montecatini. Nel programma della gara anche un Memorial per Bruno Rossetti
Montecatini (PT) – Al Tav Montecatini Pieve a Nievole (PT) torna il “Gran Premio delle Nazioni”, gara internazionale che ha ispirato la Federazione Internazionale degli Sport di Tiro (ISSF) per la creazione delle odierne Coppe del Mondo.
Un evento prestigioso che ha portato nell’impianto toscano i migliori specialisti di Fossa Olimpica e Skeet del panorama mondiale. Su tutti, Gabriele Rossetti, Campione Olimpico di Skeet Individuale a Rio 2016 e Campione Olimpico di Skeet Mixed Team ai recenti giochi di Parigi 2024.
Il programma delle gara, che verrà svelato nel dettaglio nella Cerimonia di Apertura di stasera presso il famoso “Tettuccio” di Montecatini, prevederà anche un Memorial intitolato a Bruno Mario Rossetti, padre di Gabriele e medaglia di Bronzo ai Giochi di Barcellona 1992.
Tra i tanti atleti in gara anche i componenti delle Squadre Azzurre di Trap e Skeet. Per la Fossa Olimpica ci saranno Massimo Fabbrizi, medaglia d’argento a Londra 2012, Daniele Resca, Matteo Marongiu, Angelo Scalzone, Alessia Iezzi, Alessandra Della Valle, Marialucia Palmitessa e Martina Grioni, mentre per lo Skeet il Tricolore verrà difeso da Cristian Ciccotti, Erik Pittini, Francesco Bernardini, Nicolò Sodi, Simona Scocchetti, Sara Bongini e Giada Longhi.