A Gasparini, Zambrino e Camporese i Tricolore di Sporting 2022
Nella gara al Tav Vetralla in gara 178 specialisti. Nel concomitante Gran Prix FITASC in pedana anche 24 tiratori stranieri
Lo Sporting italiano ha eletto i suoi Campioni nazionali per la stagione 2022. Ad ospitare la competizione che ha messo in palio gli Scudetti è stato il Tav Vetralla (VT), sulle cui pedane è stato organizzato contestualmente anche un Gran Prix Internazionale della FITASC, Federazione Internazionale degli Sport di Tiro con Armi Sportive e da Caccia.
In totale sono stati 178 gli iscritti al Campionato Italiano e 202 al Gran Prix Internazionale.
Per quanto riguarda gli Scudetti Nazionali, ad assicurarsi quello del comparto di Eccellenza è stato Davide Gasparini, l’unico tiratori tra quelli della categoria ad aver toccato quota 184/200. Con lui sul podio sono saliti anche Enrico De Tomasi, medaglia d’argento con 181, e Daniele Valeri, medaglia di bronzo con 179.
Tra le Ladies il titolo di Campionessa Italiana è andato a Graziella Zambrino, prima sul podio con il punteggio di 156/200 ed un piattello di vantaggio su Valentina Guidi, seconda con 155. Terza sul podio Alessia Panizza con 149.
Da Titoli Italiano anche la gara di Cristian Camporese tra gli Junior. Con 177/200 non ha avuto rivali ed è salito sulla vetta del podio con ben 11 piattelli di vantaggio sul secondo classificato, Federico Vitarelli d’argento con 166, e ben 23 sul terzo, Federico Busi di bronzo con 154.
Complimenti doverosi per la Conquista del Tricolore vanno tributati anche a Paolo Lucchesi tra i Prima, Stefano Piccaro tra i Seconda, Marco Eusepi tra i Terza, Gabriele Soldani tra i Senior ed a Luciano Bigolin tra i Veterani