2ª Gran Premio del Mediterraneo. A Mazara del Vallo il 6 e 7 luglio

In gara sulle pedane del Tav 2020Mazara di Mazara del Vallo i migliori specialisti di Trap e Para-Trap

Torna anche quest’anno il Gran Premio del Mediterraneo. Ad organizzarlo ed ospitarlo sarà il Tav 2020Mazara di Mazara del Vallo (TP) che sta predisponendo tutto il necessario per accogliere al meglio gli specialisti di Trap e Para-Trap che prenderanno parte all’evento.

Il programma predisposto dal Comitato Organizzatore prevede allenamenti liberi ed ufficiali nei giorni 4 e 5 luglio, mentre la gara si svolgerà nei giorni 6 e 7 luglio.

“Sono davvero molto contento che il Presidente ed i colleghi del Consiglio Federale abbiano rinnovato la collaborazione per questa prestigiosa manifestazione che era un sogno di mio padre Saro (Rosario Avveduto, ndr) quando era ancora un componente del Consiglio Federale – ha commentato Adriano Avveduto, Consigliere Federale Fitav – Contiamo che questa seconda edizione possa superare i già ottimi risultati ottenuti lo scorso anno. La gara si svolgerà sulle pedane del Tav 2020Mazara che è riuscita nell’impresa di riunire ben 8 campi, dando alla Sicilia quel mega impianto che si merita, sia  per la grandezza dell’Isola, sia per lo spessore sportivo delle sue Società, sia per i grandi sacrifici che fanno i nostri tiratori macinando tanti chilometri per partecipare alle gare nei principali impianti italiani. E’ una realtà importante, in aggiornamento continuo dal punto di vista tecnologico e strutturale, al momento una delle più grandi insieme al Trap Concaverde di Lonato del Garda ed al Tav Cieli Aperti di Cologno al Serio (BG), e siamo veramente fieri di averla qui in Sicilia. Al più presto raggiungerà la piena operatività e ambisce ad ospitare competizioni di livello europeo e mondiale”. Tornando sulla seconda edizione del Gran Premio delle Nazioni avveduto ha aggiunto “Stiamo lavoriamo sodo con il Comitato Organizzatore e con gli organi federali per fare in modo di concretizzare una manifestazione di alto livello che possa dare lustro alla nostra Federazione ed alla nostra amata Sicilia”.

Mentre gli iscritti saranno impegnati nella competizione, gli accompagnatori potranno godersi le bellezze della splendida Sicilia e del territorio trapanese grazie ad escursioni e gite turistiche organizzate dal Comitato di accoglienza.

I tiratori si misureranno sulla distanza di 125 piattelli ed i migliori sei di ogni classifica disputeranno le finale con formula ISSF.

Ricchissimo il Montepremi in palio. Cliccando sul link qui di seguito si potrà scaricare il programma completo (GRAN-PREMIO-DEL-MEDITERRANEO-2024).