Tutte le gare del fine settimana
Al Tav Umbriaverde-Todi di Massa Martana (PG) tutti in pedana per il Memorial “Nando Rossi”; al Tav San Martino di Tavullia (PU) protagonista il Compak Sporting con l’Atleta dell’Anno e la Finale Shooting Data; al Tav Montecatini Pieve a Nievole (PT) in gare le Società per il Campionato italiano di Skeet con formula ISSF. Tanti appuntamenti, una sola passione.
L’ultimo fine settimana di agosto offrirà a tutti gli appassionati di Tiro a Volo un calendario di appuntamenti davvero importante.
Tre quelli di caratura nazionale che spiccano tra gli altri.
Il primo è quello con il Memorial 2025 intitolato a “Nando Rossi”, Presidente del CONI Umbria e Vice Presidente della Fitav, scomparso nel 2008. Tanti i tiratori che gli renderanno omaggio anche quest’anno con passione, impegno e tanta emozione. Ad oggi sono 750 gli iscritti alle due gare di fossa Olimpica, la cui “maggioranza” determinerà il vincitore del Trofeo d’argento messo in palio dalla Famiglia Rossi, presente al gran completo.
“Ogni anno si rinnova la commozione per la grande vicinanza che gli appassionati di Tiro dimostrano al ricordo di mio padre ed a tutta la mia famiglia” ha commentato il Presidente Fitav e ISSF Luciano Rossi.
Ma, domenica 31 agosto scenderanno in pedana anche le Squadre di Skeet delle ASD Affiliate per contendersi il Titolo di Campione Italiano formula ISSF. Ad ospitare la competizione societaria sarà l’impianto del Tav Montecatini Pieve a Nievole, già pronto ad accogliere le compagini in gara.
Sulle pedane del Tav San Martino di Rio Salso di Tavullia (PU) i protagonisti saranno gli specialisti di Compak Sporting che si cimenteranno con i lanci dell’impianto marchigiano per conquistare il titolo di Atleta dell’Anno 2025 e primeggiare nella Finale Shooting Data.