Shooting&Control: Il Tiro a Volo al Polo Tecnologico di San Severe

Nell’Istituto “Di Sangro Minuziano Alberti" di San Severo venti ore di lezione per 50 studenti

Nella mattinata dello scorso 15 febbraio, dalle 9:00 alle 14:00, si è svolta la presentazione del progetto “SHOOTING&CONTROL”: IL TIRO A VOLO, proposto dalla Federazione Italiana Tiro a Volo (FITAV), a cui ha aderito il Polo Tecnologico “Di Sangro Minuziano Alberti” di an Severo.

Il progetto, che prevede 20 ore di lezioni teorico-pratiche, vedrà coinvolti 35 alunni e 15 alunne di tutti i plessi dell’Istituto.

Relatori della presentazione sono stati il Prof. Massimo Tafuri, Coordinatore Nazionale Progetti Scolastici della FITAV, l’Allenatore Nazionale Amerigo Russo e il Delegato Provinciale FITAV Francesco Colomba.

“E’ una iniziativa che giudichiamo importante e significativa perché offre ai nostri ragazzi la possibilità di fare esperienze “uniche” – ha dichiarato il Dirigente dell’Istituto Prof. Vincenzo Campagna. Entusiasta anche la Prof.ssa Maria Antonietta GRIECO che con il Dipartimento di Scienze Motorie dell’Istituto hanno fortemente voluto questo Progetto.

Questo incontro è il prologo alla parte pratica che nel mese di marzo vedrà coinvolti gli alunni sulle linee di tiro del TAV Principe di Sangro di San Severo in Contrada Santa Giusta

Le lezioni saranno dirette dall’Allenatore Nazionale Amerigo Russo con il coordinamento del delegato Regionale FITAV Cosimo MORETTO e di quello Provinciale di Foggia Francesco Colomba; la supervisione sarà a cura del Prof. Massimo De Theo, referente interno del progetto e docente di Scienze Motorie dell’Istituto. Al termine del percorso i ragazzi saranno pronti per partecipare alle manifestazioni che saranno indette sia in ambito FITAV che in quello scolastico.