Primo Super Weekend di maggio, 2° Gran Premio Giovanile e Tricolore Para-Trap

Il mese di maggio si apre con un fine settimana di grandi gare. In Umbria gareggerà la “meglio gioventù” per il 2° Gran Premio del Settore Giovanile, in Toscana si assegneranno i Tricolore di Para-Trap. Riflettori puntati anche sul 4° Gran Premio di Compak e sul 2° Gran Premio di Tiro Combinato

Il mese di maggio si apre con il proverbiale “botto” per tutti gli appassionati di Tiro a Volo. Tra gli appuntamenti più attesi ci sono il 2° Gran Premio del Settore Giovanile ed il Campionato Italiano di Para-Trap.

Gli aspiranti Campioni di domani si concentreranno in Umbria. Per gli specialisti di Fossa Olimpica l’appuntamento è fissato sulle pedane del Tav Umbriaverde-Todi di Massa Martana (PG), mentre i colleghi dello Skeet si raduneranno sulle pedane del Tav I Moschettieri del Nera di Terni. In totale sono attesi 328 giovani da 19 Regioni, 275 per la Fossa Olimpica e 53 per lo Skeet. Sicuramente presenti nei due impianti di gara il Vice Presidente Federale Paolo Fiori, il Coordinatore Nazionale del settore Giovanile Alberto Di Santolo e tutto lo Staff nazionale. Uno spettacolo imperdibile che, complice il bel tempo previsto per il weekend, regalerà sicuramente grandissime emozioni.

Grande attesa c’è anche per il Campionato Italiano di Para-Trap. Ad ospitarlo saranno le pedane toscane del Tav La Torre (PI). La gara sarà ripresa dalle telecamere di Rai Sport e vi terremo informati sul giorno e l’ora della trasmissione in differita. Ad osservare ed affiancare i tiratori delle classificazioni funzionali PT1, PT2 e PT3 ci sarà il Direttore Tecnico della Nazionale di Para-Trap Benedetto Barberini.

Ma l’offerta del fine settimana garantirà grande divertimento anche per tutti gli specialisti di Compak. Per gareggiare nel 4° Gran Premio della stagione 2024 i tiratori potranno scegliere tra sei  impianti: il Tav Porpetto (UD), il Tav Atavic Il Campanile di Mesero (MI), il Tav Conselice (RA), il Tav Macalleè (LT), il Tav Principe di Sangro (FG) ed il Tav Carlino (AG). Insomma, nessuna scusa per mancare questo prestigioso appuntamento.

Inoltre, il Tav San Fruttuoso (MN) è già pronto per ospitare gli specialisti di Tiro Combinato e Country Rifle che si cimenteranno nella gara del 2° Gran Premio.

Infine, in nove Regioni, proseguono i Campionati Regionali Estivi. Per conoscere sedi e specialità basterà cliccare sul link qui di seguito (gare-4-5-maggio).