Primo giorno Skeet, buona la partenza degli Azzurrini
Arrivata a Suhl la Squadra di Trap. Domani le finali a partire dalle 15.30
Suhl (GER) – La Coppa del Mondo ISSF Junior ha ufficialmente preso il via con i primi 75 lanci di qualificazione della gara di Skeet Individuale. Buono l’avvio di gara degli Azzurrini del Commissario Tecnico Sandro Bellini.
Tra le donne al comando al termine di questa prima giornata di gara ci sono la nostra Damiana Paolacci (Fiamme Oro) di Roma e la slovacca Miroslava Hockova, entrambe con il punteggio di 69/75. Ancora in piena corsa per la finale anche Viola Picciolli (Carabinieri) di Pistoia e Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI), andate a riposo con 64/75.
Al maschile la classifica provvisoria è guidata dal georgiano Levan Kapanadzer con 73/75, seguito con 72 dallo slovacco Ladislav Nemeth e da cinque tiratori con 71. Tra questi il nostro Cristian Giudici (Carabinieri) di Borgo Velino (RI). In scia anche Marco Coco (Fiamme Oro) di Ardea (RM), Riccardo Mignozzetti (Fiamme Oro) di Trevi (PG) e Andea Galardini (Fiamme Oro) di Calenzano (FI) con 70. In leggero ritardo Francesco Bernardini (Fiamme Oro) di Fara in Sabina (RI) con 68.
Domani la gara individuale si concluderà con gli ultimi 50 piattelli di qualificazione ed i migliori sei tiratori di ogni classifica accederanno alle finali, in programma a partire dalle 15.30.
Intanto, nella giornata di oggi ha raggiunto Suhl anche la Squadra Azzurra di Trap del Commissario Tecnico Daniele Di Spigno composta da Giammarco Barletta (Fiamme Oro) di Contursi Terme (SA), Matteo D’Ambrosi (Fiamme Azzurre) di Sarno (SA), Emanuele Iezzi di Manoppello (PE) e Riccardo Mirabile (Fiamme Oro) di Rufina (FI) al maschile e da Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD), Elena Navelli (Fiamme Oro) di Chieti (CH), Maria Teresa Giorgia Maccioini (Carabinieri) di Villagrande Strisaili (NU) e Marika Patera di Cento (FE) al femminile.
LA SQUADRA AZZURRA JUNIOR DI SKEET
Men: Francesco Bernardini (Fiamme Oro) di Fara in Sabina (RI); Marco Coco (Fiamme Oro) di Ardea (RM); Andea Galardini (Fiamme Oro) di Calenzano (FI); Cristian Giudici (Carabinieri) di Borgo Velino (RI); Riccardo Mignozzetti (Fiamme Oro) di Trevi (PG).
Ladies: Sara Bongini (Fiamme Oro) di Impruneta (FI); Damiana Paolacci (Fiamme Oro) di Roma; Viola Picciolli (Carabinieri) di Pistoia (PT).
Commissario Tecnico: Sandro Bellini.
Preparatore Atletico: Carlo Alberto Zandomeneghi.
LA SQUADRA AZZURRA JUNIOR DI TRAP
Men: Giammarco Barletta (Fiamme Oro) di Contursi Terme (SA); Matteo D’Ambrosi (Fiamme Azzurre) di Sarno (SA); Emanuele Iezzi di Manoppello (PE); Riccardo Mirabile (Fiamme Oro) di Rufina (FI).
Ladies: Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD); Elena Navelli (Fiamme Oro) di Chieti (CH); Maria Teresa Giorgia Maccioini (Carabinieri) di Villagrande Strisaili (NU); Marika Patera di Cento (FE).
Commissario Tecnico: Daniele Di Spigo.
Preparatore Atletico: Carlo Alberto Zandomeneghi.
PROGRAMMA
Domenica 4 Giugno Gara Skeet Maschile e Femminile (50 piattelli)
15.30 Finale Skeet Femminile
17.00 Finale Skeet Maschile
Lunedì 5 Giugno Gara Skeet Mixed Team
14.30 Medal Matches Mixed Team Skeet
Martedì 6 Giugno Allenamenti Ufficiali Trap
Mercoledì 7 Giugno Gara Trap Maschile e Femminile (75 piattelli)
Giovedì 8 Giugno Gara Trap Maschile e Femminile (50 piattelli)
15.00 Finale Trap Femminile
16.15 Finale Trap Maschile