Parigi 2024, sopralluogo a Chateauroux
Il Segretario Generale della Fitav Mario Magnanini è volato in Francia per un sopralluogo al Centro Nazionale di Tiro di Chateauroux. Delle delegazione del CONI hanno fatto parte anche Alessio Palombi, Direttore della Preparazione Olimpica del CONI, Walter Giusti, Segretario Generale dell'Unione Italiana Tiro a Segno
Entra nel vivo l’avvicinamento ai Giochi Olimpici Estivi di Parigi 2024. Ieri il Segretario Generale della Fitav Mario Magnanini è volato in Francia per visitare il Centro di Tiro Nazionale di Chateauroux, sede delle gare a Cinque Cerchi per il Tiro a Volo ed il Tiro a Segno. A guidare la Delegazione del CONI è Alessio Palombi, Direttore della Preparazione Olimpica, accompagnato anche da Walter Giusti, Segretario Generale Uitis, Edoardo Tremadio, componente dello Staff della Preparazione Olimpica del CONI, e Luigi Miracco, Ufficio Tecnico UITS.
Il sopralluogo dell’impianto è servito a verificare lo stato di avanzamento dei lavori ed a valutare le diverse opzioni logistiche relative all’accommodation di atleti e tecnici, in preparazione anche della visita dei Direttori Tecnici di tiro a segno e tiro a volo.
“I lavori stanno procedendo e sicuramente sarà tutto pronto nei tempi previsti – ha commentato Magnanini – Permangono, purtroppo, le difficoltà logistico organizzative legate alla distanza (oltre 250 km, ndr) da Parigi. Fortunatamente sia il CONI sia la ISSF, Federazione Internazionale degli Sport di Tiro, stanno affrontando la problematica ed individuando le migliori soluzioni”.