Nazionale Universitaria, aperte le candidature per la stagione 2025

Anche quest’anno la Fitav sta programmando l’attività degli atleti/studenti in vista dei prossimi appuntamenti nazionali ed internazionali. Aperte le candidature (fino a 28 anni per le gare nazionali e fino a 25 per quelle internazionali).

La stagione 2024 ci ha regalato una bellissima esperienza internazionale, con l’Italia prima assoluta nel Tiro a Volo ai Mondiali universitari organizzati a New Delhi in India. Una gara indimenticabile per tutti gli atleti che vi hanno partecipato ed una occasione eccezionale per crescere, sia umanamente sia sportivamente.

Nel 2025 la Fitav rinnova il suo impegno verso lo sport universitario ed ha in programma diverse iniziative nazionali, in preparazione dei Mondiali Universitari del 2026 e delle Universiadi 2027.

Oltre al Campionato Italiano Universitario, infatti, sono in programma diversi raduni tecnici da svolgersi con la supervisione di Pierluigi Pescosolido, CT della Nazionale Universitaria di Tiro a Volo.

Se sei un atleta che pratica questo sport, sei iscritto all’Università e non hai ancora compiuto 28 anni (25 anni per le gare internazionali) invia la tua candidatura, unitamente al certificato di iscrizione all’Università, all’indirizzo email nazionale@fitav.it e potrai essere convocato per le future iniziative.

Non perdere questa eccezionale opportunità e contattaci!