Mondiale ISSF. Primi 50 piattelli per il Trap

buon inizio di gara per Fabbrizi, Pellielo e De Filipis al Maschile. Stanco migliore delle azzurre al Femminile. Domani altre due serie di qualificazione

Atene (GRE) – Si è da poco concluso il primo giorno della gara individuale di Trap. Oggi gli atleti in corsa per i Titoli Iridati hanno affrontato le prime due serie di qualificazione.

Al maschile la classifica provvisoria è guidata dal marocchino Toufik El Hamri e dal croato Anton Glasnović, entrambi perfetti con 50/50. Con 49/50 li tallonano 14 tiratori tra cui l’azzurro Massimo Fabbrizi di Monteprandone (AP). Buona la partenza anche di Giovanni Pellielo di Vercelli e di Mauro De Filippis di Taranto, che domani ripartiranno, rispettivamente, dal punteggio di 48/50 e 47/50.

Anche al femminile la leader della classifica provvisoria è andata a riposo con il punteggio pieno. Si tratta della tedesca Kathrin Murche, mentre la migliore delle Azzurre è stata Silvana Maria Stanco di Sturno (AV) con 47/50. In leggero ritardo Alessia Iezzi di Manoppello (PE) con 45/50 e Valentina Panza di Rose (CS) con 42/50.

Domani la corsa ai Titoli di Campione del Mondo ISSF proseguirà con altre due serie di qualificazione e si concluderà venerdì 17 ottobre con gli ultimi 25 piattelli e le finali, in programma a partire dalle 14.00 italiane.

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP

 

Men: Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto; Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP); Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli.

Ladies: Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Sturno (AV); Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE); Valentina Panza (Carabinieri) di Rose (CS).

Direttore Tecnico: Marco Conti.

Fisioterapista: Aldo Humberto Bionda

Capo Missione: Fiorenzo De Rosa.

PROGRAMMA

Giovedì 16 ottobre               Gara Trap Maschile e Femminile (50 piattelli)

 

Venerdì 17 ottobre               Gara Trap Senior Maschile e Femminile (25 piattelli)

14:00 Finale Trap Femminile

15:30 Finale Trap Maschile

 

Sabato 18 ottobre                 Gara Trap Mixed Team

14:30 Medal Matches Mixed Team Trap

16:00 Cerimonia di Premiazione