L’Universale italiana in evidenza in Sud Africa
Si è concluso con una bella affermazione della rappresentativa italiana il Gran Prix Internazionale di Fossa Universale a Wattlespring. Quattro le medaglie centrate dai tiratori italiani impegnati nella prima prova di Coppa del Mondo
Il Gran Prix di Fossa Universale del Sud Africa, ospitato dalle strutture dell’impianto situato a Wattlespring SC Gauteng ( a pochi chilometri da Johannesburg e da Pretoria). Alla competizione, valida come Prima Prova della Coppa del Mondo 2025 che si concluderà al Tav Roma dal 31 luglio al 3 agosto, ha preso parte una rappresentativa di tiratori italiani, guidati dal nostro Commissario Tecnico Sandro Polsinelli.
Una esperienza molto positiva, nata su invito del Direttore Tecnico della Nazionale locale, Orazio Cremona, e conclusasi con gli italiani quattro volte sul podio.
Il risultato più prestigioso è stato, senza dubbio, quello di Vito Cito, medaglia d’argento nella classifica generale con il punteggio di 193/200.

Il Podio della classifica Generale
Da medaglia d’argento anche la prestazione di Polsinelli, secondo sul podio dei Veterani grazie al totale di 185/200 +23. Alle sue spalle si è piazzato Mario De Donato, medaglia di bronzo con 185/200 +21.

Il podio della classifica Veterani
D’oro la trasferta sudafricana di Gildo Grondona con 182/200 tra i Master.

Il podio della classifica Master
Per quanto riguarda gli altri componenti della delegazione italiana, Luca Vallerani si è piazzato quinto nella classifica generale con 189/200, mentre Giorgio Borrione si è piazzato quinto tra i Veterani con 182.
Un buon inizio di stagione e una ottima preparazione per la grande festa del Mondiale che ospiteremo al Tav Roma a fine luglio.