JWC Suhl. Primo giorno di Trap, D’ambrosi in testa al maschile

Navelli seconda al femminile. Domani le finali a partire dalle 15.00

Suhl (GER) – Dopo lo Skeet, la Coppa del Mondo Junior ISSF prosegue con la gara di Trap ed i primi 75 piattelli di qualificazione.

Al maschile è il nostro Matteo D’Ambrosi a guidare la classifica provvisoria con un quasi perfetto 74/75. L’azzurrino di Sarno (SA), portacolori delle Fiamme Azzurre e lo scorso anno medaglia di bronzo nella Coppa del Mondo proprio a Suhl, si è concesso un solo errore nella prima serie e poi non ha più sbagliato, mettendosi al comando con due punti di vantaggio sul migliore degli inseguitori, l’ungherese Bence Deoboerhegyi, attualmente secondo con 72. In lieve ritardo Giammarco Barletta (Fiamme Oro) di Contursi Terme (SA), che domani ripartirà da 69/75. In rincorsa Emanuele Iezzi di Manoppello (PE) e Riccardo Mirabile (Fiamme Oro) di Rufina (FI), rispettivamente con 67/75 e 64/75.

Al femminile la migliore di oggi è stata la statunitense Carey Jeana Garrison con 70/75, ma con un solo piattello di ritardo ed il punteggio di 69/75 la tallonano la nostra Elena Navelli (Fiamme Oro) di Chieti (CH) e la spagnola Paula Morcillo. Nel gruppetto delle migliori anche le altre tre azzurrine impegnate nella gara, ovvero Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD) con 67/75, Maria Teresa Giorgia Maccioini (Carabinieri) di Villagrande Strisaili (NU) e Marika Patera di Cento (FE), entrambe con 66/75.

Domani la gara terminerà con ulteriori 50 piattelli di qualificazione per tutti ed al termine i migliori sei di ogni classifica si sfideranno nelle finali, in programma a partire dalle 15.00 italiane .

RISULTATI 

Trap Maschile: Matteo D’AMBROSI (ITA) 74/75; Bence DEOBOERHEGYI (HUN) 72/75; Gianmarco BARLETTA (ITA) 69/75; Emanuele IEZZI (ITA) 67/75; Riccardo MIRABILE (ITA) 64/75. 

Trap Femminile: Carey Jeana GARRISON (USA) 70/75; Elena NAVELLI (ITA) 69/75; Paula MORCILLO (ESP) 69/75; Sofia LITTAME’ (ITA) 67; Maria Teresa Giorgia MACCIONI (ITA) 66/75; Marika PATERA (ITA) 66/75.

LA SQUADRA AZZURRA JUNIOR DI TRAP 

 

Men: Giammarco Barletta (Fiamme Oro) di Contursi Terme (SA); Matteo D’Ambrosi (Fiamme Azzurre) di Sarno (SA); Emanuele Iezzi di Manoppello (PE); Riccardo Mirabile (Fiamme Oro) di Rufina (FI). 

Ladies: Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD); Elena Navelli (Fiamme Oro) di Chieti (CH); Maria Teresa Giorgia Maccioini (Carabinieri) di Villagrande Strisaili (NU); Marika Patera di Cento (FE). 

Commissario Tecnico: Daniele Di Spigo. 

Preparatore Atletico: Carlo Alberto Zandomeneghi. 

PROGRAMMA 

Giovedì 8 Giugno                 Gara Trap Maschile e Femminile (50 piattelli) 

15.00  Finale Trap Femminile 

16.15  Finale Trap Maschile