Invernali Regionali: In 2300 per l’ottavo fine settimana di gare
All'ottavo appuntamento con i Campionati Invernali regionali si sono sfiorate le 2300 partecipazioni nelle 30 ASD designate di 17 Regioni italiane. La scorsa la maggior affluenza si è verificata in Lombardia, con 332 atleti in gara al Tav Concaverde di Lonato del Garda (BS). Seconda regione classificata il Veneto con 225 presenze, seguita dalla Campania, terza, con 204 agonisti in gara.
Il secondo mese dell’anno per i Campionati Invernali regionali si è chiuso nel migliore dei modi. Sono infatti stati 2299 gli agonisti che in 30 impianti sparsi in gran parte della Penisola hanno deciso di inserire il proprio nome e cognome nella lista degli iscritti ai Campionati Invernali regionali. Sale quindi ad otto la serie di settimane in cui è stata superata la quota di 2000 atleti in gara, l’equivalente degli interi mesi di Gennaio e Febbraio.
Nel nostro ormai familiare “podio” delle Regioni più frequentate, questa settimana a salire più in alto è la Lombardia, che con 332 presenze è riuscita a scalzare la Sicilia dalla prima posizione, status mantenuto dalla più vasta isola italiana per ben due settimane consecutive. La medaglia d’argento è del Veneto, che con 225 partecipazioni ha scalato il podio guadagnando una posizione rispetto al weekend precedente. Terzo posto per la Campania, che con 204 tiratori in pedana conquista la sua prima “medaglia” della stagione 2025.
I dati con i numeri di partecipazione divisi per ASD sono disponibili al seguente link (consulta i dati di partecipazione)