Il Presidente Rossi alla Cerimonia di Apertura di Milano Cortina 2026

Il massimo esponente del Tiro a Volo Italiano e degli Sport di Tiro a livello mondiale questa sera si recherà allo Stadio San Siro di Milano dove a partire dalle ore 20.00 italiane gli occhi di tutto il mondo saranno puntati sulla Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026

Il Presidente FITAV e ISSF Luciano Rossi sarà tra i principali rappresentanti del mondo sportivo presenti alla Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. L’evento, che con l’accensione del braciere olimpico segnerà l’avvio ufficiale della manifestazione, coinvolgerà oltre 3.500 atleti provenienti da 92 Comitati Olimpici Nazionali.

La Cerimonia è in programma questa sera, venerdì 6 febbraio 2026, a partire dalle ore 20.00 italiane, allo Stadio Giuseppe Meazza (San Siro) di Milano. Una serata che accenderà i riflettori su un’Olimpiade Invernale chiamata a riaffermare il ruolo centrale dell’Italia nel panorama sportivo internazionale.

Nel capoluogo lombardo, nelle ore che precedono l’evento inaugurale, il Presidente Rossi ha voluto condividere le sensazioni che accompagnano l’attesa olimpica:
«In una piovosa Milano si avvicina l’inaugurazione delle Olimpiadi Invernali 2026. Si respira un’atmosfera davvero unica, fatta di adrenalina, entusiasmo e orgoglio. Sarà un grande evento, non ho dubbi. Il mio personale in bocca al lupo va naturalmente a tutti gli atleti in gara, affinché possano esprimersi al meglio, fieri di essere atleti olimpici».

La presenza del massimo dirigente del Tiro a Volo italiano e internazionale conferma la continuità e la partecipazione attiva della famiglia olimpica italiana nei momenti di maggiore rilievo del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), in un contesto che riunisce le principali istituzioni sportive mondiali sotto la guida della Presidente Kirsty Coventry.