GP “Pochivalov”: Marongiu d’oro, Chianese d’argento
A Shimlent (KAZ) gli Azzurri di Trap hanno dimostrato tutto il loro valore. Quarto Valeri ad un passo dal podio
Shimkent (KAZ) – Il Gran Premio Internazionale intitolato alla memoria del generale “Vladimir Pochivakov” si è concluso con due medaglie per la squadra italiana impegnata nell’evento.
Il migliore risultato è stato quello concretizzato da Mattero Marongiu. Il poliziotto di Sassari è stato il migliore in qualificazione con 118/125 ed ha poi dettato il passo anche nella finale. L’unico a tenere il suo ritmo è stato Alessandro Chianese di Casandrino, portacolori della Marina Militare, che dopo essere entrato in finale con il punteggio di 108/125, ha cercato di insediare il primato del compagno di squadra. I due si sono confrontati fino al 50 lancio della serie decisiva, ma Marongiu ha avuto la meglio meritandosi l’oro con 46/50 e costringendo Chianese all’argento con 41/50.
Quarto ai piedi del podio Diego Valeri, marinaio di Artena (RM), secondo miglior punteggio in qualificazione con 114/125 e poi quarto con 27/35.
“E’ stata una gara impegnativa, ma siamo contenti di aver tutti centrato la finale e di aver conquistato due medaglie – ha commentato Marongiu a nome dell’intero team – Queste gare sono fondamentali per testare la nostra preparazione e per acquisire esperienza internazionale. Per questo vogliamo ringraziare il Presidente Federale, La Federazione ed il Commissario Tecnico per averci dato questa opportunità. Rappresentare l’Italia all’estero è sempre un grande onore”.