Giovanni Selvaggio mattatore nel Doppietto Compak
Il Seconda categoria partenopeo ha totalizzato il miglior punteggio tra i novanta specialisti che si sono misurati nel confronto tricolore sulle pedane del Tav Tana del Lupo
Incuranti dei picchi di temperatura dell’agosto, novanta specialisti hanno partecipato al Campionato italiano di Doppietto Compak sulle pedane del Tav Tana del Lupo e all’impianto avellinese del Presidente Danilo Merola, alla presenza del Delegato Fitav Francesco Cembalo, hanno dato vita ad un confronto di alto livello che ha coinvolto anche alcuni nomi celebri della disciplina. In classifica generale è stato Giovanni Selvaggio a far segnare il miglior punteggio: il cinquantacinquenne atleta napoletano della scuderia del Tav Tana del Lupo nelle tre serie di gara ha totalizzato 139/150 e ha preceduto di misura Veniero Spada. Da parte sua il coach delle squadre nazionali ha però conquistato il titolo degli Eccellenza: con 138/150 Spada si è collocato davanti a Simone Consolini (137) e Andrea Baiocco (131). In Prima categoria è stato Luca Lambiase ad aggiudicarsi lo scudetto: con una prova di grande regolarità Lambiase si è imposto con 134/150 davanti a Luca Volpe (130) e Carmine Buonincontro (127).
Il podio di Prima categoria
Il podio di Seconda categoria
Ha ovviamente dominato in senso letterale in Seconda categoria Giovanni Selvaggio: lo specialista di Acerra con 139/150 si è assicurato lo scudetto staccando ampiamente Pasquale Rea e Luca Calò che hanno meritato le altre medaglie attestandosi a 128. Simone Berti è invece il nuovo campione italiano di Doppietto Compak di Terza categoria: con 131/150 Berti ha preceduto Michele Bruno (124) e Giampiero Rescigno (122). Tra gli under 20 ha vinto Romeo Montuori che ha totalizzato 90/150 e si è assicurato il titolo del Settore Giovanile davanti a Cristian De Luna (88) e Arcangelo Falco (77). È stata invece Alessia Fiore ad impossessarsi del titolo tricolore delle Ladies: con 95/150 Fiore ha svettato su Grazia Martinez (56).
Il podio delle Ladies
Gara molto combattuta tra i Senior con Giuseppe Calò che ha conquistato lo scudetto stagionale di Doppietto Compak totalizzando 131/150 e superando per il miglior punteggio nel campo di riferimento un combattivo Massimo Grieco che per strade diverse era approdato allo stesso risultato. Antonio Rinaldi è risultato terzo con 129. Con 95/150 Antonio Franchini ha vinto tra i Veterani precedendo Enrico Pironi (91) e Nicola Zitiello (85). Con 72 centri Gaetano Lasagna Liuzzo si è laureato campione italiano dei Master.
Il podio dei Senior
Il podio dei Master
Il podio del Settore Giovanile