Fossa Universale. Tiratori riuniti Sicilia per incontro tecnico-teorico
Il DT della Fossa Universale Sandro Polsinelli ed il Responsabile del Settore Giovanile e Lady, Giuliano Callara hanno riunito al tav Torretta (CL) un folto gruppo di specialisti per una “full Immersion" dedicata alle caratteristiche della Disciplina
Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre, presso le strutture del Tav Torretta in provincia di Caltanissetta, Sandro Polsinelli, Direttore Tecnico della Squadra Nazionale di Fossa Universale, e Giuliano Callara, Responsabile di Lady e Settore Giovanile della specialità, hanno chiamato a raccolta i tiratori della disciplina non olimpica per coinvolgerli in un incontro tecnico-teorico riguardo gli elementi specifici della specialità.
In aula sono stati affrontati temi ed argomenti legati alla competizione, a partire dalle fasi specifiche di preparazione fisica, tecnica, psicologica e alimentare. Ci si è poi spostati sul campo dove sono state dimostrate in contesto pratico le nozioni illustrate precedentemente nella fase teorica.
L’iniziativa ha riscosso grande successo ed il consenso positivo sull’esperienza è stato unanime. Al termine dell’incontro lo stesso DT Polsinelli ha voluto condividere la propria soddisfazione e gratitudine: “Sono contento che i partecipanti abbiano mostrato vivo interesse sia in aula che sul campo e sono certo che questa sia la strada giusta da percorrere per la promozione, diffusione e sviluppo della Disciplina della Fossa Universale. Desidero ringraziare, anche a nome di Giuliano Callara, il Presidente Federale Luciano Rossi per aver condiviso l’iniziativa, il Delegato FITAV Sicilia Michele Sollami per averci accolto presso la Sua Struttura. Sono molto grato a tutti i partecipanti ed a Nino Doria e Maurizio Lupo per la loro collaborazione. Grazie ancora a tutti per l’occasione che ci è stata concessa e per la commovente ospitalità che ci è stata riservata”