Fossa Olimpica Compak Sporting protagoniste del weekend
Domenica 6 ottobre al Trap Concaverde di Lonato del Garda (BS) si disputeranno le gare per la Coppa dei Campioni di Fossa Olimpica, contemporaneamente al Tav Fano (PU) in palio il Trofeo delle regioni di Compak Sporting
Il mese di ottobre parte letteralmente in quarta per gli agonisti e gli appassionati del Tiro a Volo italiano. In programma per questa domenica ci sono infatti la Coppa dei Campioni di Fossa Olimpica ed il Trofeo delle Regioni di Compak Sporting.
Come cornice a questi due eventi sono stati scelti il Tav per eccellenza per la specialità regina del nostro sport, il Trap Concaverde di Lonato del Garda (BS) e il Tav Fano (PU) per la più partecipata tra le specialità amatoriali.
Entrambe le competizioni impegneranno Squadre provenienti da ASD dislocate in tutto lo Stivale, che si riuniranno per competere per Titoli, trofei e medaglie. Se per la Coppa dei campioni la classifica sarà unica, al Trofeo delle Regioni di Compak verranno stilate due diverse classifiche, una per Squadre di gruppo A (costituito dai tiratori di tutte le Categorie, ndr) e di gruppo B (formate da tiratori appartenenti a tutte le Qualifiche, ndr). Per tutti i membri di una squadra vige l’obbligo di indossare lo stesso abbigliamento, in modo da facilitare il riconoscimento univoco dell’appartenenza ad una squadra dei diversi specialisti in pedana.
Differenti anche i numeri dei piattelli per ogni tiratore, 75 di qualificazione più 25 in finale per le prime 12 squadre in classifica per la Fossa e 100 piattelli senza finale per il Compak Sporting. Per tutte le gare in programma, in caso di punteggi a pari merito per le prime 3 posizioni della classifica, verrà effettuata una serie di spareggio tra le squadre interessate.
In palio per i vincitori l’omonimo trofeo per la Coppa dei Campioni e il trofeo FITAV per il Trofeo delle Regioni, le medaglie ed il ricco montepremi messo a disposizione dalla Federazione.
Due appuntamenti da non perdere, se siete degli appassionati non perdete l’occasione di visitare Lonato del Garda e Fano per assistere a questi due eventi del Tiro a Volo Italiano