Erik Pittini e Simona Scocchetti leader del Raduno di Selezione

I due tiratori hanno guadagnato il diritto a partecipare ad una gara internazionale come componenti della Squadra Italiana. Andranno in Kazakistan a fine luglio

Simona Scocchetti (Esercito) ed Erik Pittini (Fiamme Oro) hanno vinto il Raduno di Selezione di Skeet che si è svolto lunedì 23 e martedì 24 maggio sulle pedane del Tav Conselice (RA) dopo il 2° Gran Premio ISSF della specialità.

Al raduno hanno partecipato i primi sei tiratori della classifica generale dopo le qualificazioni per la categoria Eccellenza e la qualifica Ladies (con esclusione dei componenti della Nazionale P.O.) Durante l’incontro i tiratori hanno affrontato altri 125 piattelli di gara e, sommando i punteggi ottenuti in questa occasione con quelli ottenuti nel Gran Premio, si è determinata una classifica assoluta. A conti fatti i migliori sono stati la tiratrice di Tarquinia (VT) e il tiratore di Treppo Ligosullo (UD) che si sono guadagnati il diritto di partecipazione ad una gara internazionale come componenti della Squadra Italiana. Con ogni probabilità la gara sarà quella del Gran Premio del Kazakistan a fine luglio. A loro si uniranno anche i vincitori del Raduno di selezione che verrà effettuato dopo il 3° Gran Premio. Complimenti a Simona ed Erik ed “in bocca al lupo” a tutti gli altri tiratori e tiratrici che si cimenteranno nella prossima gara.