Emilio Poli eletto nella Commissione Atleti WSPS
Il Tiratore Azzurro di Para-Trap rappresenterà i colleghi di tutto il mondo nel massimo consesso decisionale del movimento paralimpico del Tiro Sportivo (World Shooting Para Sport)
L’Azzurro di Para-Trap Emilio Poli è stato eletto nella Commissione Atleti del World Shooting Para-Sport, dipartimento del Comitato Paralimpico Internazionale che segue le principali manifestazioni internazionali di Tiro Sportivo per atleti con disabilità fisica.
Bresciano, cinquantaseienne di Gavardo (BS), è tra i pionieri del Para-Trap. Dopo tantissime competizioni in cui ha gareggiato nella classificazione funzionale dei PT3, ovvero quella che raggruppa i tiratori con disabilità agli arti superiori, meritandosi tantissime medaglie nazionali e internazionali, da quest’anno gareggia in quella dei PT1, ovvero dei tiratori in carrozzina.
Emilio Poli e Benedetto Barberini. In questa foto traspare l’essenza di Emilio Poli, un uomo di carattere, autoironico e grande sportivo
“In primis desidero ringraziare il mio CT Benedetto Barberini, la Vice Presidente Emanuela Bonomi ed il nostro Presidente Luciano Rossi per avermi dato la fiducia e l’input per partecipare a queste nuove elezioni – ha dichiarato Poli dopo aver ricevuto il verdetto delle urne – Sono felicemente, sorpreso e orgoglioso di essere stato eletto. Sarà un bell’impegno, ma farò il possibile per dedicarmi al meglio a questo incarico poiché credo che per le persone con disabilità la pratica dello sport, qualunque sport, sia di grande stimolo psicofisico e dia benessere a tutto tondo. Cercherò di farmi portavoce e di essere anello di congiunzione tra Atleti e WSPS affinché Atleti e Sport possano evolvere insieme nel miglioramento delle pratiche sportive e nell’espansione a sempre più Atleti”.
A lui i complimenti di tutto il Tiro a Volo italiano.