Coppa del Mondo Marocco, primo giorno di gara per il Trap

Dopo i primi 50 piattelli, al maschile il migliore dei nostri è Resca con 47, al femminile la Stanco con 44. Domani si prosegue con altri 50 lanci di qualificazione

Rabat (MAR) – Il primo giorno di gara di Trap della Prima Prova di Coppa del Mondo ISSF si è appena concluso sulle pedane marocchine di Rabat. Dopo i 50 piattelli odierni la classifica maschile è guidata dal ceco David Kostelecky, dal peruviano Alessandro De Souza Ferreira e dal guatemalteco Enriques Brol con 49. Migliore dei nostri è stato Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO) che domani ripartirà dal punteggio di 47. Con 46 e 45 si presenteranno in pedana, rispettivamente, Luca Miotto (Carabinieri) di Ciliverghe (BS) e Lorenzo Ferrari (Fiamme Oro) di Provaglio d’Iseo (BS).

Al femminile la classifica provvisoria è guidata dalla statunitense Tachel Lighanne Tozier, unica ad aver collezionato 48 punti. Con 44, quinto miglior punteggio, la insegue la nostra Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI), tallonata con 43 da Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO) e Giulia Grassia (Esercito) di Modena.

Silvana Stanco in azione sulle pedane di Rabat

La gara proseguirà domani con altri 50 piattelli di qualificazione per tutti e si concluderà sabato 21 con gli ultimi 25. Al termine delle qualificazioni i migliori otto tiratori e le migliori otto tiratrici accederanno alle semifinali.