CdM ISSF. In Perù tocca al Trap, oggi gli allenamenti ufficiali

La gara nel fine settimana di Pasqua. Domenica finali individuali e lunedì il Misto

Lima (PER) – La Coppa del Mondo ISSF in Perù prosegue con il programma dedicato alla Fossa Olimpica. Oggi gli allenamenti ufficiali, mentre nel fine settimana di Pasqua si svolgerà la gara vera e propria, con 75 piattelli di qualificazione sabato 19 aprile, 50 piattelli di qualificazione e finali domenica 20 aprile e il Mixed Team lunedì 21 aprile.

La Squadra Azzurra, selezionata dal Direttore Tecnico Marco Conti ed accompagnata nell’avventura peruviana dal Tecnico Federale Fabrizio Satolli, è arrivata a Lima lo scorso 15 aprile.

Dopo qualche giorno di acclimatamento e allenamenti liberi, oggi gli azzurri saranno in pedana per la prova generale pre-gara.

A difendere il tricolore saranno Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli, medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Atene 2004, Pechino 2008 e Rio de Janeiro 2016 e medaglia di bronzo a Sydney 2000, Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP), medaglia d0argento ai Giochi di Londra 2012, e Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto, d’oro lo scorso anno nella Coppa del Mondo di Rabat (MAR) ed ai Giochi Europei di Cracovia (POL) nel 2023, per la squadra maschile e da Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Sturno (AV), medaglia d’argento ai Giochi di Parigi 2024, Marialucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA), ed Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE), vincitrice della Finale di Coppa del Mondo 2017 a New Delhi (IND), per la squadra femminile.

In gara solo per i punti del Ranking ISSF anche Emanuele Buccolieri (Fiamme Oro) di San Pancrazio Salentino (BR) e Martina Grioni (Carabinieri) di Garlasco (PV).

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP

 

Men: Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto; Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP); Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli. RPO: Emanuele Buccolieri (Fiamme Oro) di San Pancrazio Salentino (BR).

Ladies: Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Sturno (AV); Marialucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA); Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE). RPO: Martina Grioni (Carabinieri) di Garlasco (PV).

Tecnico Federale: Fabrizio Satolli.

Capo Missione: Roberta Pelosi.

PROGRAMMA

Sabato 19 aprile                   Gara Trap Maschile e Femminile (75 piattelli)

 

Domenica 20 aprile              Gara Trap Maschile e Femminile (50 piattelli)

22:00 Finale Trap Femminile

23:30 Finale Trap Maschile

 

Lunedì 21 aprile                   Gara Trap Mixed Team

22:00 Medal Matches Mixed Team Trap

23:15 Cerimonia di Chiusura

 

N.B.: Tutti gli orari sono indicati in ora locale italiana. La differenza tra Lima e Roma è di +7 ora. (Es. Quando a Lima saranno le 15.00, a Roma saranno le 22.00).