Assemblea regionale FITAV Piemonte al Tav delle Alpi
Nella serata di venerdì 20 dicembre l'organizzazione territoriale piemontese si è riunita al Tav delle Alpi (VC) per approvare calendario e regolamento del Campionato d'Inverno 2026 ed esaminare questioni di natura tecnico-amministrativa. Al tavolo dei lavori presente al completo tutto il movimento tiravolistico regionale convocato e presieduto dal suo più alto dirigente, il Delegato regionale del Piemonte Giuseppe Facchini
È stata una serata di intensa discussione e confronto quella che si è svolta venerdì 19 dicembre al Tiro a Volo Delle Alpi (VC), in occasione dell’assemblea regionale dell’organizzazione territoriale del tiro a volo piemontese.
All’appuntamento hanno partecipato i vertici del movimento tiravolistico regionale al completo, in particolare i Presidenti di tutte le ASD, i Delegati Provinciali, il Presidente della Commissione Tecnica Regionale del Settore Giovanile Sandro Belperio, il Tecnico Nazionale di Fossa Universale Vito Cito, ed i responsabili di campionato Franco Badii, Jessica Bergia e Walter Serranti.
La riunione è stata introdotta dall’intervento del Delegato Regionale del Piemonte Giuseppe Facchini, che ha dato il benvenuto ai presenti e trasmesso il saluto del Presidente Federale ed ISSF Luciano Rossi, al momento in Oman per impegni istituzionali internazionali.
Numerosi i temi affrontati, a partire dal calendario e dal regolamento del Campionato Invernale regionale, su cui si è discusso a lungo e con attenzione al tavolo dei lavori. Un ampio spazio è stato dedicato al Settore Giovanile, che continua a garantire risultati e soddisfazioni, a testimonianza della vivacità del vivaio piemontese.
Dopo la relazione iniziale del Delegato Regionale Facchini si è aperto il dibattito, con diversi interventi da parte dei dirigenti e dei rappresentanti delle società. Sono intervenuti, tra gli altri, Svetlana Shishkina, Presidentessa del TAV Pecetto (AL), Franco Badii Direttore di Tiro e responsabile della Fossa Olimpica, Franco Allasia e Pierantonio Minardi, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Tav Racconigi (CN), Sergio Marchini Presidente del Tav Delle Alpi (VC), Patrizia Quarantotto ed Erica Profumo, rispettivamente Presidentessa e Consigliera del TAV San Quirico(AL), Elio Occhetti, Delegato Provinciale di Vercelli, Giovanni e Giorgio Tribolo, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Tav Carpignano Sesia (NO) e Daniele Suria Delegato Provinciale di Cuneo.
Al termine del confronto, con unanimità dei presenti, sono state approvate la relazione e la versione definitiva di calendario e regolamento del Campionato Invernale regionale 2026, che presenterà alcune variazioni rispetto alle edizioni precedenti. Una chiusura condivisa che pone le basi per un inizio di stagione all’insegna di partecipazione e coesione del movimento tiravolistico piemontese.




