Allievi Istruttori. A Porpetto si è chiuso il Corso

Terminata la Parte Specifica del Corso per Allievi Istruttori organizzato nelle strutture del Tav Porpetto (UD). Quasi tutti promossi i corsisti

Nel fine settimana che ci siamo appena lasciati alle spalle il Tav Porpetto (UD) ha ospitato la parte specifica del Corso per Allievi Istruttori organizzato dalla Fitav in collaborazione con il Delegato Regionale del Friuli Venezia Giulia Andrea Marussi. L’impianto friulano, sede dell’ormai tradizionale Gran Premio Internazionale Giovanile e già designato da Fitav e ISSF come organizzatore della Coppa del Mondo Junior nel 2024, ha accolto i 20 corsisti che si sono alternati tra lezioni in aula e lezioni pratiche in pedana.

Ieri, al termine delle lezioni, si sono svolti i test finali. Quasi tutti i corsisti sono stati promossi e, da oggi, potranno acquisire i crediti necessari all’abilitazione partecipando alle manifestazioni del Settore Giovanile Fitav.

“E’ stato un fine settimana impegnativo, ma tutto è andato per il meglio – ha spiegato il Coordinatore Nazionale Alberto Di Santolo – Sfortunatamente non tutti sono riusciti a superare il test finale, ma ci saranno altre occasioni per mettersi in gioco. Ringrazio il Delegato Regionale per la splendida accoglienza riservata a docenti e corsisti”.