Gruppi Sportivi Militari, pianificata l’attività 2023

Oggi incontro al vertice tra la Fitav e i rappresentanti dei Gruppi Sportivi delle Forze Armate e dei Corpi dello Stato per definire il calendario agonistico della prossima stagione e fare un bilancio sui risultati conseguiti nel 2022.

Questa mattina, presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare Italiana di Roma, il Presidente Luciano Rossi ed il Segretario Generale Mario Magnanini hanno incontrato i rappresentati dei Gruppo Sportivi delle Forze Armate e dei Copri dello Stato per fare un bilancio sull’attività della stagione agonistica che si è da poco conclusa e definire gli appuntamenti per quella del 2023. All’incontro, moderato da Domenico Lufrano, ufficiale di collegamento tra Federazione e Gruppi Sportivi, hanno partecipato esponenti di Aeronautica, Marina, Esercito, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Polizia Locale e Stato Maggiore della Difesa.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente Rossi, da poco più di due settimane eletto alla Presidenza della Federazione Internazionale degli Sport di Tiro, sui risultati conseguiti nel 2022 “La collaborazione con le Forze Armate ed i Copri dello Stato continua a generare sinergie eccellenti. Mi complimento con i Responsabili di tutti i Gruppi Sportivi per l’impegno profuso e per i risultati conseguiti dai loro atleti in occasione delle principali gare nazionali ed internazionali. Questi sono il frutto della stretta cooperazione tra le loro strutture organizzative e quella federale”.

“Il nuovo anno ci riserva nuove sfide che saranno appassionanti ma anche complicate – ha proseguito il massimo esponente del Tiro mondiale – In ambito internazionale raccogliamo una eredità pesante e dovremo lavorare sodo per garantirci il futuro che meritiamo. A livello nazionale dovremo proseguire a lavorare con l’obiettivo di essere all’altezza del ruolo di primo piano che l’Italia ha saputo meritarsi negli anni. Insomma, avremo un bel da fare e sono certo che i Gruppi Sportivi Militari e le rispettive Amministrazioni saranno al nostro fianco, come orami da quasi trent’anni”.

Le proposte di appuntamenti per il 2023 verranno presentate al Consiglio Federale in occasione della prossima riunione.