Settore Giovanile: raduno fisico Nazionale a Formia
Il CPO di Formia (LT) da ieri, giovedì 6, a domenica 9 novembre ospiterà i ragazzi delle Squadre Nazionali Junior di Fossa Olimpica e Skeet per un ritiro di preparazione fisica e teorica in vista dell'inizio prossimo della stagione agonistica 2026. Con loro il Coordinatore Nazionale del Settore Giovanile Prof. Alberto di Santolo ed il Preparatore Atletico delle Squadre Nazionali Junior Carlo Alberto Zandomeneghi.
A partire dal tardo pomeriggio di giovedì 6 novembre, otto ragazze e sedici ragazzi delle Squadre Nazionali Under 21 di Fossa Olimpica e Skeet si sono radunati presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia (LT) per una tre giorni intensiva che li vedrà impegnati in lezioni teoriche in aula ed esercitazioni di potenziamento fisico e atletico in palestra.
Per la Fossa Olimpica sono stati convocati:
al femminile, Elisa Castellana di Villanova d’Albenga (SV), Ambra Giabbecucci (Fiamme Oro) di Foligno (PG), Maria Iovinella di Panicale (PG), Ambra Parodi di Cazzago San Martino (BS), Giada Scalvini di Chiari (BS) e Greta Sforzi (Marina Militare) di Firenzuola (FI);
al maschile, Gabriele Barone di Sant’Anastasia (NA), Andrea Diana (Fiamme Oro) di Frosinone, Giuseppe Fiume di Calatabiano (CT), Mirko Alfio Licciardello di San Pietro Clarenza (CT), Vito Rocca (Fiamme Oro) di Tiriolo (CZ) e Cristian Zonetti (Fiamme Oro) di Fara in Sabina (RI).
Per lo Skeet sono stati coinvolti:
al femminile, Erika Cangiano di Baia e Latina (CE) e Ada Fochesato di Malo (VI);
al maschile, Daniel Collet di Susegana (TV), Daniel Tolli (Fiamme Oro) di Roma, Domenico Diana di Baia e Latina (CE), Francesco Pio Caporaso (Fiamme Oro) di Sant’Angelo d’Alife (CE), Matteo D’Amico (Fiamme Oro) di Catania, Michele Manzella (Fiamme Oro) di Manfredonia (FG), Nikolas Parlanti di Urbino (PU), Stefano Privitera di Pistoia, Valerio De Nicola di Marino (RM) e Yari Giandolfi di Fucecchio (FI).
Ad affiancarli e guidarli il Coordinatore Nazionale del Settore Giovanile, prof. Alberto Di Santolo, coadiuvato nella sua attività dalla dipendente federale Margherita Fiori e dal Preparatore Atletico delle Squadre Nazionali Junior, Carlo Alberto Zandomeneghi.




