Ufficiali di Gara: al via a Todi la seconda parte del Corso Formatori
Sui banchi del Tav Umbiraverde-Todi gli aspiranti Formatori Ufficiali di Gara che nel fine settimana affronteranno la seconda parte del Corso organizzato dalla Fitav in collaborazione con la Scuola dello Sport di Sport&Salute
Dopo la parte generale, svoltasi lo scorso fine settimana presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI di Roma, gli aspiranti Formatori di Ufficiali di Gara affronteranno la parte specifica del Corso organizzato dalla Fitav in collaborazione con la Scuola dello Sport del CONI.
Ad ospitare i tre giorni di lezioni saranno le strutture del Tav Umbiraverde-Todi di Massa Martana (PG). A dare il benvenuto agli “studenti” sarà il Vice Presidente federale Paolo Fiori assistito dal Consigliere Nazionale Fabrizio Forti. Materie di studio saranno i Regolamenti Tecnici, le procedure delle gare, la meccanica delle armi, il controllo delle munizioni e la gestione amministrativa delle gare.
Domenica si affronterà il test finale e la discussione delle tesine preparate dagli studenti, mentre il saluto finale sarà affidato al Segretario Generale Fitav Mario Magnanini.