Tutte le gare del fine settimana

Al Tav Lo Schioppo il 1° Gran Premio di Skeet ISSF. In pedana anche gli specialisti di Compak e di Fossa Universale per il 2° Gran Premio della stagione 2024.

Saranno ben dieci gli appuntanti di caratura nazionale che animeranno il prossimo fine settimana per tutti gli appassionati di Tiro a Volo.

Gli specialisti di Skeet si ritroveranno sulle pedane del Tav Lo Schioppo di Scanzano Jonico (MT) per partecipare al Primo Gran Premio ISSF della stagione calda. Attesi sulle accoglienti pedane della Basilicata tutti i big della specialità ed i Direttore Tecnici delle Nazionali Probabili Olimpica, Azzurri e Junior che avranno modo di valutare le prestazioni di tutti i tiratori in gara.

Molta l’attesa anche per il Secondo Gran Premio di CompaK a 100 piattelli. In questo caso gli specialisti potranno scegliere tra cinque diverse sedi: Il piemontese Tav Carpignano Sesia (NO), il veneto Tav Giorgio Rosatti . Ponso (PD), l’umbro Orvieto Shooting Range (TR), il campano Campo Castello (NA) ed il calabrese Tav Torretta (RC).

Saranno quattro, invece, le sedi tra cui si divideranno gli specialisti di Fossa Universale che dovranno cimentarsi con i lanci del 2° Gran Premio della Specialità delle cinque macchine: il lombardo Tav Fagnano (VA), il veneto Tav Le Tre Piume (PD), il laziale Tav Roma ed il calabrese Tav La Tranquilla (VV).

Ricordiamo che per tutte le gare l’iscrizione è gratuita ed il ricco montepremi è messo in palio interamente dalla Federazione.

Oltre agli appuntamenti nazionali ci saranno, come di consueto, quelli con i Campionati Territoriali. Tre quelli in programma nel fine settimana: due nelle Marche con la prova del Campionato Regionale di Sporting al Tav Fano (PS) e con quella di Trap 1 al Tav Le Ginestre (MC), mentre uno l’appuntamento in Umbria con la prova di Compak al Tav I Moschettieri del Nera (TR). Cliccando sul link di seguito si potrà scaricare il file con il dettaglio delle gare regionali in calendario (gare-13-14-aprile).