Trofeo delle Regioni, nel weekend in pedana Skeet e Universale

Domenica 13 ottobre gli specialisti di Skeet e di Fossa Universale di tutto lo Stivale vengono chiamati a raccolta rispettivamente al Tav Bottaccia (RM) e al Tav 2020 Mazara (TP) per contendersi l’ambito trofeo

Dopo la Fossa Olimpica ed il Compak, domenica prossima è il turno dello Skeet e della Fossa Universale per mettere in palio il Trofeo delle Regioni che eleggerà le migliori Squadre regionali nelle due specialità della stagione 2024.

Le Squadre, la cui composizione è decisa dai rispettivi Delegati Regionali, includono sei tiratori appartenenti a tutte le Categorie e Qualifiche, con l’unica limitazione di poter presentare nella formazione al massimo 2 tiratori di Eccellenza.

Le gare di entrambe le specialità si svolgeranno sulla distanza di 100 piattelli per ogni tiratore, con i componenti di una singola Squadra che realizzeranno la propria prova simultaneamente su di uno stesso campo. Una volta che tutte le Squadre avranno terminato il proprio turno, il punteggio di ogni tiratore verrà sommato e confrontato con quello delle altre equipe.  In caso di parità di punteggio dopo i lanci regolari, per stabilire le prime 3 posizioni della classifica si procederà ad una singola serie di spareggio. Per tutte le squadre vige l’obbligo di presentarsi in gara con un abbigliamento uniforme, in modo che ogni membro del team sia riconducibile a colpo d’occhio alla sua equipe di appartenenza.

Per le prime tre Squadre classificate in palio il Trofeo Fitav, le medaglie ed il montepremi messo a disposizione dalla Federazione stessa.

Che siate degli esperti tiratori oppure dei semplici appassionati, questa domenica non perdete l’occasione per assistere a queste due emozionanti competizioni e veder gareggiare i migliori agonisti dello Skeet e della Fossa Universale.