Trap e Skeet: nel fine settimana si assegnano i Tricolore 2025

Per la Fossa Olimpica si gareggerà al Tav Belvedere di Uboldo (VA), al Tav Acquaviva di Cellino Attanasio (TE), al Tav San Donaci (BR) ed al Tav Giorgio Rosatti di Ponso (PD). Per lo Skeet l’appuntamento è fissato sulle pedane toscane del Tav Laterina (AR).

Ci siamo! La stagione 2025 è pronta ad eleggere i Campioni Italiani delle Specialità Olimpiche Trap e Skeet e nel fine settimana i migliori atleti si confronteranno per la conquista dei Tricolore delle rispettive categorie e qualifiche.

Per quanto riguarda il Trap, le sedi di gara saranno quattro. Sulle pedane lombarde del Tav Belvedere di Uboldo (VA) si cimenteranno i tiratori delle Categoria Eccellenza e delle Qualifiche Ladies e Junior. Alla competizione potranno partecipare i tiratori qualificati (clicca qui per consultare gli elenchi). Seguendo le indicazioni del Direttore Tecnico Marco Conti, gli atleti gareggeranno con questi schemi: 7-3-8-5-6.

Per quanto riguarda le altre Categorie, per tutti la competizione si svolgerà con lo schema 6. La Prima Categoria si concentrerà sulle pedane del Tav Acquaviva di Cellino Attanasio (TE), la Seconda su quelle del Tav San Donaci (BR) e la Terza su quelle del Tav Giorgio Rosatti di Ponso (PD). Anche in questo caso, potranno cimentarsi con i lanci solo i tiratori qualificati (clicca qui per consultare gli elenchi).

Passando allo Skeet, la gara che assegnerà i Titolo di Campione Italiano di tutte le Categorie e Qualifiche verrà ospitata dalle strutture del Tav Laterina (AR). Per i tiratori di Eccellenza, Prima, Seconda e Terza la partecipazione è subordinata alla qualificazione (clicca qui per consultare gli elenchi), mentre per Ladies, Junior, Veterani e Master la partecipazione è libera.

Chi si cucirà al petto lo Scudetto 2025? La parola alle pedane.