Tiratori in uniforme a Todi per la Finale del Campionato Italiano Interforze di Trap e Skeet
Le pedane del Tav Umbriaverde-Todi di Massa Massa Martana stanno ospitando i 156 specialisti di Fossa Olimpica ed i 7 di Skeet che stanno gareggiando per la Finale del Campionato Italiano Interforze. Impegnati nella competizione i rappresentanti di tutte le Forze Armate e dei Corpi dello Stato
Massa Martana (PG) – Le pedane del Tav Umbriaverde-Todi stanno ospitando la gara che assegnerà i Titoli di Campione Italiano Interforze per le specialità dello Skeet e della Fossa Olimpica. In totale sono 163 gli iscritti, 156 per il Trap e 7 per lo Skeet.
L’evento è stato aperto ufficialmente ieri durante la Cerimonia di Inaugurazione. A dare il benvenuto ai partecipanti è stato il Com. Domenico Lufrano, Ufficiale di collegamento tra la Fitav ed i Gruppi Sportivi delle Forze Armate e dei Corpi dello Stato.
“E’ per me un piacere ed un grande onore accogliere i partecipanti a questa ultima gara del 2024 per i tiratori in uniforme. Desidero porgere il mio più sentito ringraziamento a tutti i Comandi, allo Stato Maggiore della Difesa ed al Presidente della Fitav Luciano Rossi, la cui dedizione ed impegno sono stati fondamentali per la nascita delle sezioni di Tiro a Volo in seno ai Gruppi Sportivi ed hanno garantito linfa vitale alla stretta collaborazione che, da oltre trenta anni, ha prodotto sinergie importantissime”.
La gara impegnerà i tiratori in una due giorni molto intensa. Oggi, mercoledì 11 settembre, il programma prevede i primi 75 piattelli di qualificazione, mentre domani, giovedì 12 settembre, altri 50 di qualificazione e le finali.
I migliori tre tiratori delle categorie Eccellenza, Prima, Seconda e Terza e della qualifica Ladies riceveranno le medaglie dello Stato Maggiore della Difesa, così come le prime tre Squadre, mentre quelli delle qualifiche ParaTrap, Settore Giovanile, Personale in Quiescenza e Personale Civile quelle della Fitav.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti e “che vinca il migliore”!