Tiratori in uniforme a Todi per la Finale del Campionato Italiano Interforze di Trap e Skeet

Le pedane del Tav Umbriaverde-Todi di Massa Massa Martana stanno ospitando i 156 specialisti di Fossa Olimpica ed i 7 di Skeet che stanno gareggiando per la Finale del Campionato Italiano Interforze. Impegnati nella competizione i rappresentanti di tutte le Forze Armate e dei Corpi dello Stato

Massa Martana (PG) – Le pedane del Tav Umbriaverde-Todi stanno ospitando la gara che assegnerà i Titoli di Campione Italiano Interforze per le specialità dello Skeet e della Fossa Olimpica. In totale sono 163 gli iscritti, 156 per il Trap e 7 per lo Skeet.

L’evento è stato aperto ufficialmente ieri durante la Cerimonia di Inaugurazione. A dare il benvenuto ai partecipanti è stato il Com. Domenico Lufrano, Ufficiale di collegamento tra la Fitav ed i Gruppi Sportivi delle Forze Armate e dei Corpi dello Stato.

“E’ per me un piacere ed un grande onore accogliere i partecipanti a questa ultima gara del 2024 per i tiratori in uniforme. Desidero porgere il mio più sentito ringraziamento a tutti i Comandi, allo Stato Maggiore della Difesa ed al Presidente della Fitav Luciano Rossi, la cui dedizione ed impegno sono stati fondamentali per la nascita delle sezioni di Tiro a Volo in seno ai Gruppi Sportivi ed hanno garantito linfa vitale alla stretta collaborazione che, da oltre trenta anni, ha prodotto sinergie importantissime”.

Un momento della Cerimonia di Apertura

La gara impegnerà i tiratori in una due giorni molto intensa. Oggi, mercoledì 11 settembre, il programma prevede i primi 75 piattelli di qualificazione, mentre domani, giovedì 12 settembre, altri 50 di qualificazione e le finali.

I migliori tre tiratori delle categorie Eccellenza, Prima, Seconda e Terza e della qualifica Ladies riceveranno le medaglie dello Stato Maggiore della Difesa, così come le prime tre Squadre, mentre quelli delle qualifiche ParaTrap, Settore Giovanile, Personale in Quiescenza e Personale Civile quelle della Fitav.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti e “che vinca il migliore”!

Ferdinando Rossi (MM), Domenico Lufrano e Antonino Barillà (MM)