Su “Nave Vulcano” la 31ª edizione del Campionato Italiano Interforze

Sul ponte dell'Unità Navale per il Supporto Logistico della Marina Militare italiana, ormeggiata a Taranto, si sfideranno 75 atleti in uniforme. In palio il Tricolore di Trap1

Sul ponte di “Nave Vulcano”, Unità Navale per il Supporto Logistico della Marina Militare Italiana ormeggiata a Taranto, è stato ufficialmente aperto il 31° Campionato Italiano Interforze. Quest’anno, a contendersi i Tricolore in palio saranno gli specialisti di Trap 1.

Ad accogliere gli 80 atleti in uniforme, iscritti alla gara in rappresentanza delle Forze Armate e dei Corpi dello Stato, è stato il Comandante Capitano di Vascello Daniele Ruggeri insieme a Domenico Lufrano, Coordinatore FITAV dell’attività delle FF.AA e CdS, che ha portato il saluto del Presidente Federale Luciano Rossi.

Il Capitano di Vascello Daniele Ruggeri e il Comandante Domenico Lufrano durante la cerimonia di apertura

“La prima volta del Tiro a Volo su una Unità Navale risale al 1995, quando “Nave Ardito” in rada a La Spezia ospitò una nostra gara di Double Trap – ha spiegato Lufrano nel suo intervento – In questi trentuno anni di collaborazione con la Marina Militare Italiana abbiamo avuto l’onore di essere ospitati su diverse Unità navali e oggi siamo qui su Nave Vulcano per celebrare lo sport. Desidero ringraziane, a nome mio personale e del Presidente Rossi, tutti coloro che hanno alimentato con passione questa collaborazione e ci hanno permesso di arrivare sin qui. Grazie al Comandante Daniele Ruggeri, all’Ex Comandante della Vulcano Capitano di Vascello Gabriele Di Vico, all’Ammiraglio Umberto Guarnieri, Capo di Stato Maggiore della Marina, all’Ammiraglio Aurelio De Carolis, Comandante in Capo della Squadra Navale, all’Ammiraglio Andrea Petroni, Comandante della Seconda Divisione Navale, e all’Ammiraglio Vincenzo Montanaro, Comandante del Comando Interregionale Marittimo Sud. Ultimi, ma non per importanza, agli atleti che da domani si sfideranno nella competizione. In bocca al lupo e che vinca il migliore!”.