Su Nave Garibaldi il 28° Campionato Interforze

Oggi la Cerimonia di apertura, domani e giovedì gara di Trap 1. In pedana 87 tiratori in uniforme per la conquista dei Titoli Italiani 2022

Alle 16 di oggi è ufficialmente iniziato il 28° Campionato Italiano Interforze, quest’anno di Trap 1, ospitato dalla Nave “Giuseppe Garibaldi”. L’Incrociatore Portaeromobili della Marina Militare Italiana, una delle unità più prestigiose della nostra flotta navale, è ormeggiato nella darsena di Taranto e farà da palcoscenico d’eccezione per il Campionato Italiano Interforze a cui prenderanno parte 87 tiratori di tutte le Forze Armate e dei Corpi dello Stato.

A dare il benvenuto ai partecipanti sul ponte volo sono stati il Comandante C.V. Marcello Grivelli ed il C.V. Fabio Livraghi, Capo Ufficio Marisport. Con loro anche il Comandante in seconda di Nave Garibaldi C.F. Tommaso Delego e Domenico Lufrano, ufficiale di collegamento tra la Fitav ed i Gruppi Sportivi Militari e dei Corpi dello Stato.

il discorso del C.v. Fabio Livraghi Capo Ufficio Marisport

Dopo i discorsi protocollari, il giuramento dell’atleta e la benedizione del Cappellano Militare Don Cataldo Letizia tutti i partecipanti si sono schierati sul ponte di volo per la foto di rito.

il giuramento del tiratore

la benedizione del Cappellano Cataldo Letizia

La competizione vera e propria inizierà domani e si concluderà giovedì 7 luglio. Da domani a bordo di Nave Garibaldi ci sarà anche il Presidente della Fitav Luciano Rossi.