Spada, Flammini e Adamanti si diplomano Campioni d’Inverno di Compak Sporting

Sulle pedane del Tav San Fruttuoso hanno gareggiato 313 specialisti e 45 compagini Societarie. La Squadra di Vetralla, già campione d'Inverno di Sporting, conquista il Titolo a Squadre di Categorie. A Foligno quello delle Qualifiche

Il Tav San Fruttuoso di Castel Goffredo (MN) ha ospitato i 313 specialisti di Compak Sporting che, nel fine settimana appena concluso, si sono sfidati per la conquista dei Titoli di Campione d’Inverno Individuali ed a Squadre.

La competizione si è svolta in due giorni con 100 piattelli a disposizione di ogni tiratore.

Partendo dalla massima categoria, quella di Eccellenza, il Titolo stagionale 2024 se l’è meriato Michael Spada con 98/100. Con lo stesso totale, ma un diverso parziale nel campo deciso dal coordinatore della gara prima dell’inizio per dirimere eventuali spareggi, Gianmarco Benedetti e Michele Gheza si sono classificati al secondo e terzo posto.

Tra le Ladies la migliore è stata Carla Flammini, unica ad aver raggiunto quota 95/100 che le ha permesso di agguantare lo scudetto stagionale. Con lei sul podio sono salite Katiuscia Spada, d’argento con 93/100, e Valentina Guidi, di bronzo con 91/100.

Podio Ladies

Chiarissima l’affermazione di Jacopo Adamanti tra gli Junior. Grazie al 94/100 totalizzato nelle quattro serie di gara si è meriato l’oro con sette punti di vantaggio sul secondo classificato, Matteo Degli Antoni argento con 87, e con nove sul terzo, Samuel Ligi bronzo con 85.

Da scudetto stagionale anche le prestazioni di Fabio Permunian tra i Prima Categoria, di Remo Messori tra i Seconda, di Matteo Cigolini tra i Terza, di Roberto Antonini tra i Senior e di Gian Mario Ferrari tra i Veterani.

Podio Prima categoria

Podio Senior

Per quanto riguarda le classifiche a squadre, in quella delle compagini composte dai Presidenti in base alle Categorie, a meritarsi il tricolore è stato il team del Tav Vetralla composto da Pier Edoardo Tacconi, Enrico De Tomasi, Gabriele Tintisona, Marco Greco, Davide Sani e Mario Vichi, autori di un complessivo 552/600. Da segnalare il fatto che il Tav Vetralla ha conquistato, poco meno di quindici giorni fa, il Titolo di Campioni d’Invero anche nella specialità Sporting, dimostrandosi tra i team più temibili della stagione fredda.

Per quanto riguarda la classifica delle squadre composte in base alle qualifiche, a meritarsi la medaglia d’oro ed il titolo è stato il terzetto del Tav Foligno composto da Katiuscia Spada, Veniero Spada e Stefano Lombardi con 270/300.