Skeet ISSF. In palio gli Scudetti Individuali e Mixed
Al Tav Laterina (AR) verranno assegnati i Titoli di Campione Italiano per tutte le Categorie e le Qualifiche e quello per il Mixed Team. Attesa in pedana la coppia d’oro di Parigi 2024 Bacosi-Rossetti.
La prima settimana di settembre sarà di fuoco per tutti gli appassionati di Skeet. Sulle pedane toscane del Tav Laterina (AR) verranno assegnati i Titoli di Campione Italiano Individuale per ogni Categoria e qualifica e quello del Mixed Team.
Si inizierà giovedì 5 settembre proprio da quest’ultimo. Le coppie in gara dovranno affrontare tre serie di qualificazione, con 75 piattelli per ogni componente del team, e le migliori quattro della classifica assoluta accederanno ai Medal Matches per meritarsi le medaglie ed il Tricolore. Grandissima l’attesa di tutti, tiratori e semplici appassionati, per festeggiare la coppia d’oro dei Giochi di Parigi 2024 composta da Diana Bacosi e Gabriele Rossetti. I due olimpionici, rientrati dalla Francia ad inizio agosto, riceveranno l’abbraccio della famiglia del Tiro a Volo Italiano.
Assegnati i Titoli di Campione Italiano Mixed Team tutti i tiratori si tratterranno nell’impianto per affrontare la gara che, sabato 7 e domenica 8 settembre, assegnerà i Titoli di Campione Italiano per tutte le categorie e le qualifiche.
Per quanto riguarda le Categorie, potranno accedere alla Finale solo i Tiratori che abbiano acquisito il bonus di partecipazione, mentre per le Qualifiche Ladies, Junior, Veterani e Master la partecipazione sarà Open. Per consultare l’elenco dei qualificati di ogni Categoria cliccare sul link qui di seguito (qualificati).
Sia per il Campionato Italiano Individuale sia per quello del Mixed Team il Montepremi in denaro sarà messo interamente in palio dalla Federazione.