Scatta l’ora del 1° Gran Premio per Fossa Olimpica e Skeet

Sabato 15 e domenica 16 aprile si gareggerà in tutta Italia per il primo Fitav della stagione 2023. Le stelle della Fossa Olimpica gareggeranno al Tav Acquaviva di Cellino Attanasio (TE) mentre quelle dello Skeet al Tav Conselice

Quello che ci aspetta sarà un weekend ad altissimo coefficiente agonistico per il mondo del Tiro a Volo Italiano. In programma, infatti, ci sarà il Primo Gran Premio di Fossa Olimpica e Skeet della stagione 2023. Un appuntamento attesissimo e molto sentito che porterà in pedana tantissimi tiratori.

Per quanto riguarda la Fossa Olimpica gli appuntamenti saranno diversi. I tiratori di Eccellenza, le Ladies e gli Junior, sia maschili sia femminili, si misureranno con i lanci del Tav Acquaviva di Cellino Attanasio (TE), mentre per quelli di Prima Categoria le sedi individuate dal Consiglio Federale sono il Tav Giorgio Rosatti di Ponso (PD), il Tav Castellano di Montecosaro (MC) ed il Tav Torretta di Caltanissetta. Tutti i tiratori di Seconda e Terza Categoria e quelli delle qualifiche Veterani e Master gareggeranno nelle rispettive regioni. Per conoscere tutte le sedi basterà cliccare sul seguente link (gare-16-aprile).

Questi gli schemi di lancio decisi dal Direttore Tecnico Nazionale Marco Conti per la gara del Tav Acquaviva:

Campo 1 : Schema 7 – Finale Junior Lady;            

Campo 2 : Schema 2  – Finale Lady;

Campo 3: Schema 3  – Finale Eccellenza;

Campo 4 : Schema 9  – Finale Junior Maschile; 

Campo 5 : Schema 5

Campo 6 : schema 1     

Per i Gran Premi di Prima Categoria e per i Campionati Regionali di Seconda, Terza, Veterani e Master lo schema sarà il 6.

Passando allo Skeet, l’appuntamento è fissato sulle pedane del Tav Conselice (RA) per i tiratori di tutte le categorie e di tutte le qualifiche. Sicuramente presenti tutti i big della specialità con il Direttore Tecnico Nazionale Andrea Be