Safeguarding Office. Riunione a Roma

L'incontro, fortemente voluto dalla Fitav, ha avuto come principale argomento di discussione la revisione degli strumenti normativi per il miglior funzionamento dell'Ufficio

Questa mattina, presso la sede federale di Viale Tiziano a Roma, si è riunito il Safeguarding Office della Fitav.

Presenti il Safeguarding Officer Prof. Avv. Daniele Mantucci, il Sostituto Safeguarding Officer e Giudice Unico Nazionale Dott. Gennaro Polverino, l’Avv.ssa Isabella Vingiani e l’Avv.ssa Federica Cavalieri, entrambe Componenti del Safeguarding Office, la Dott.ssa Bettina Di Bartolomeo, Segretaria del Safeguarding Office, e la Dott.ssa Marilù D’Alise, Segretaria degli Organi di Giustizia Fitav. In collegamtno da remoto anche l’Avv.ssa Maria Cristina Zarro, Procuratore Federale, l’Avv.ssa Silvia Tagliente, Sostituto Procuratore Federale, e l’Avv.ssa Tiziana Pica, DPO Fitav.

Durante la riunione, a cui hanno preso parte anche il Presidente Federale Luciano Rossi ed il Segretario Generale Mario Magnanini, si è discussa la revisione degli strumenti normativi ed operativi del Safeguardin per garantire alle Associazioni Sportive Dilettantistiche affiliate alla FITAV tutti i mezzi per potersi adeguare alla materia. “Stiamo vivendo una vera e propria rivoluzione culturale e le nostre ASD stanno rispondendo in maniera positiva, malgrado il grande sforzo che logistico ed organizzativo”.

“La Fitav è in prima linea sin dal primo momento in materia di Safeguarding e con i nostri esperti stiamo lavorando per creare strumenti utili per l’applicazione della normativa su tutto il territorio nazionale” ha commentato al termine della riunione il Presidente Federale Luciano Rossi.