Rossetti e De Filippis all’incontro di Pisani con gli Olimpici delle Fiamme Oro
I due tiratori Azzurri hanno partecipato all’evento organizzato al Viminale con il Direttore Generale della Pubblica Sicurezza e Capo della Polizia Vittorio Pisani, il Presidente del CONI Giovanni Malagò ed al Presidente del CIP Luca Pancalli.
Ieri pomeriggio, nella sala Pacifico-Ascenzi dell’Ufficio Comunicazione istituzionale della Segreteria del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Viminale, alla presenza del presidente del CONI Giovanni Malagò, del presidente del CIP Luca Pancalli e del Presidente del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Francesco Montini il Capo della Polizia Vittorio Pisani ha incontrato una delegazione di atleti e paratleti che rappresenteranno l’Italia ai Giochi di Parigi 2024.
Nel proprio intervento il massimo dirigente della Polizia di Stato ha rimarcato la propria gratitudine per l’impegno e la determinazione dimostrata ogni giorno dagli atleti del Gruppo Sportivo ed ha augurato loro di poter vedere concretizzati tutti i loro sacrifici giornalieri in importanti risultati durante la trasferta olimpica nella capitale francese. Al termine dell’incontro il Presidente Pancalli e lo stesso Prefetto Pisani hanno sottoscritto un protocollo d’intesa tra il Comitato Paralimpico ed il Dipartimento di Pubblica Sicurezza.
All’evento sono stati presenti anche Gabriele Rossetti e Mauro De Filippis, già confermati come componenti della Squadra Olimpica di Tiro a Volo per le specialità, rispettivamente, dello Skeet e del Trap.