Regionali Stagionali: nel weekend oltre 600 atleti in pedana in tutto il Paese
Sono stati 621 gli agonisti che hanno popolato le pedane di 11 ASD dislocate in 10 regioni italiane per i Campionati Regionali invernali ed estivi. Coinvolti nei circuiti territoriali specialisti di Skeet, Compak Sporting ed Elica. La maggior affluenza in Lombardia, al secondo posto la Sicilia, terzo il Veneto.
Con la seconda metà di marzo l’inverno termina il suo corso e si aprono così le porte alla primavera. Come la stagione fredda lascia spazio a quella più calda, anche i Campionati Regionali invernali passano il testimone a quelli estivi.
A partire dalla giornata di venerdì 14 marzo, il fine settimana finale delle prove dei Campionati invernali regionali ha visto in azione 357 atleti in 8 impianti di altrettante regioni (Abruzzo, Campania, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Veneto, ndr.), mentre per quanto riguarda i Campionati estivi sono stati 264 coloro che ne hanno inaugurato l’inizio, affluendo in 3 campi delle regioni di Lombardia, Lazio e Marche. Sommando i due totali si ottiene il valore di 621 presenze.
La Regione che si è meritata la medaglia d’oro per il numero di partecipazioni è la Lombardia, con 135 atleti. A seguire troviamo la Sicilia, che di agonisti ne ha portati in pedana 88, ed, al terzo posto a breve distanza il Veneto, con 85 presenze registrate.
I dati con i numeri di partecipazione divisi per regioni ed ASD sono disponibili al seguente link: (consulta i dati di partecipazione)