Primo Gran Premio. I big di Trap e Skeet in gara al Tav Acquaviva e al Tav Roma

Chiamata in pedana generale per gli atleti delle specialità olimpiche di tutte le categorie e le qualifiche. Per la Fossa anche cinque sedi per i Gran Premi di Prima Categoria e 21 per i Campionati Regionali di Seconda, Terza, Veterani e Master. Unico l’appuntamento per lo Skeet.

L’ultimo fine settimana di marzo ci accoglierà con uno degli appuntamenti più sentiti della stagione agonistica. Sabato 29 e domenica 30 marzo, infatti, si svolgeranno le gare del 1° Gran Premio Fitav di Fossa Olimpica e Skeet.

Per la specialità regina ci saranno sedi diverse in base alla categoria o alla qualifica di appartenenza. Gli atleti di categoria Eccellenza e delle Qualifiche Ladies e Junior si ritroveranno sulle pedane abruzzesi del Tav Acquaviva di Cellino Attanasio (TE). Attesi in gara tutti i big della specialità, compresi gli Azzurri che il prossimo 2 aprile partiranno per l’Argentina in occasione della Prima Prova di Coppa del Mondo ISSF. Gli schemi di gara indicati dal Direttore Tecnico Nazionale Marco Conti saranno 1, 3, 2, 7, 5.

In cinque sedi si distribuiranno gli atleti della Prima Categoria: Tav O.S. Academy di Battuda (PV); Tav Santa Lucia di Piave di San Dona’ di Piave (VE); Tav Montecatini Pieve a Nievole (PT); Tav Raimondo di Pastorano (CE); Tav Castanea (ME). Per tutti lo schema di gara sarà il numero 4.

Ventuno le sedi delle gare per i Campionati Regionali riservati alle Categorie Seconda e Terza ed alle Qualifiche Veterani e Master, con sede doppia nel Lazio, in Lombardia ed in Sicilia. Anche in questo caso le gare verranno disputate con lo schema 4. Per conoscere tutte le sedi dei Campionati Regionali basterà cliccare sul link qui di seguito (consulta le sedi).

Passando allo Skeet, sarà il Tav Roma ad ospitare la gara di tutte le categorie e le qualifiche. Fatta eccezione per i soli componenti della Squadra Azzurra in partenza per Buenos Aires sabato 29, unici assenti giustificati, nell’impianto capitolino sono attesi tutti i big della specialità di “pull e mark”.

In palio per tutti i preziosi punti del Ranking Nazionale Fitav!