Nel weekend in pedana per il Tricolore di Società di Compak e per il Trofeo delle Regioni di Elica
Ancora pochi giorni alle gare che assegneranno gli Scudetti societari 2024 di Sporting ed Individuali di Elica. Appuntamento al TAV Vetralla (VT) per lo Sporting e al TAV Roma SSD (RM) il 3 ed il 4 agosto
Si avvicina sempre di più l’ora dell’edizione 2024 del Campionato Italiano per Società di Sporting e del Trofeo delle Regioni di Elica. Sabato e domenica prossimi specialisti provenienti da tutto lo Stivale prenderanno parte alle competizioni delle specialità amatoriali, in squadre in rappresentanza delle diverse Società italiane di Tiro a Volo per il Campionato Italiano Società e individualmente per quanto riguarda il Trofeo delle Regioni. Per lo Sporting la sfida sarà disputata su una distanza di 100 piattelli, più eventuali spareggi. Per l’Elica, diversamente, si competerà su 16 eliche più una serie di spareggio finale nel caso di per punteggi equivalenti.
Le gare del Trofeo delle Regioni e del Campionato Italiano Società sono aperte ai tiratori di tutte le categorie e qualifiche, con la possibilità per i tiratori di Eccellenza e 1ª Categoria di specialità diverse dallo Sporting di gareggiare nella 2ª Categoria. A fare da scenario a queste competizioni saranno le pedane del TAV Vetralla (VT) per lo Sporting, impianto dove a marzo scorso si è tenuto il primo Gran Premio Golden di Compak della stagione 2024, e al TAV Roma SSD (RM) per l’Elica, luogo dove la settimana scorsa si è tenuto il Campionato Italiano Individuale di Skeet formula FITAV.
Le gare del Trofeo delle Regioni sono inoltre valide per la selezione della Squadra Nazionale di Elica, il punteggio più alto della classifica assoluta e i primi classificati di ogni qualifica ammessi a far parte della squadra Nazionale 2025 di Elica.
Da queste competizioni ci si aspettano prestazioni intense e colpi di scena, ed è inoltre una grande occasione per tutti gli appassionati di Tiro a Volo, non solo di Sporting ed Elica, di conoscere i nomi dei nuovi Campioni Italiani delle rispettive specialità.